THE HATEFUL EIGHT regia di Quentin Tarantino

Tuco ElPuerco     1 / 10  28/05/2016 21:54:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La solita pretenziosa e fumosa pacchianata dell'ultimo Tarantino. Un omaggio ( se cosi si puo' chiamare) a LA COSA di Carpenter. Imbarazzante
deliver  29/05/2016 10:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un omaggio alla Cosa ? E per quale motivo ? Perché è girato all'interno di un emporio e perché i personaggi vi sono costretti per via di una tormenta ? Potrebbe essere l'equivalente di cento film diversi...anzi, Tarantino sembra citare il suo primo film, Le Iene...
Tuco ElPuerco  30/05/2016 10:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono moltissimi riferimenti a LA COSA di Carpenter ,da elementi "somiglianti " al film a veri e propri richiami, vedendoli tutti insieme mi sono convinto che non possa essere che cosi, è inequivocabile:
1) Il modo in cui è vestito O.B., il cocchiere di John Ruth: è vestito ESATTAMENTE come John McReady del film di Carpenter, interpretato da Kurt Russel.E' identico , giaccone, occhiali con le protezioni laterali, il cappello (a parte i pendagli sul perimetro).
2) L'emprio di Minnie è formato dall'emporio, la stalla, ed una baracca grande quanto un armadio, molto lontana dall'emporio. Quando O.B. e lo sceriffo pintano i paletti per terra, il richiamo è evidente alla baracca di McReady , dove poi viene rinchiuso il Dottor Blair
3) Quando Jhon Ruth dice :"C'e' qualcuno di noi qui dentro che non è cio' che dice di essere",il richiamo a LA COSA è evidente
4)C'è un momento( mi sembra la sparatoria a 3/4 del film) in cui c'è un pezzo musicale di Morricone, ma che non è di quel film ma , indovina un po', de LA COSA. Lo stesso identico pezzo musicale.
5) come sopra, la colonna sonora di LA COSA è stata fatta da Morricone

Ce ne sono altri ma non me li ricordo adesso.
blaze  22/01/2018 19:58:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non puoi dare 1 a questo film , se dai un voto del genere significa che non capisci un ***** di cinema e faresti bene a non elargire voti a caso o cancellare l'account (cosa migliore) anche perchè il voto basso ha un motivo assolutamente assurdo e senza senso.