THE ATTICUS INSTITUTE regia di Chris Sparling

The Gaunt     6½ / 10  27/05/2015 22:39:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo mockumentary sulla possessione. Detto così non è proprio il massimo, però è uno di quei prodotti dove parti con aspettative basse ed in fondo non è nemmeno male. La possessione viene trattata da un angolazione diversa in cui le implicazioni religiose sono marginali rispetto al resto. C'è più aria di complottismo ed in fondo l'argomento riesce ad affascinare quando vengono sviscerate tutte le varie implicazioni del caso. Ovviamente non siamo nel territorio dell'originalità, bisogna dare atto che tutto il film è ricostruito in maniera ineccepibile. I personaggi, la ricostruzione del materiale filmato e fotografico anni settanta è credibile e piuttosto curata. Non ci sono particolari scene splatter, ma tutto il film è percorso da una sottile inquietudine che la regia gestisce bene con un buon crescendo di tensione. Nulla di particolare ma un prodotto curato in maniera diligente e dal risultato abbastanza lusinghiero.