THE ATTICUS INSTITUTE regia di Chris Sparling

Jolly Roger     6½ / 10  24/05/2015 16:14:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo a vedere un altro film sulle possessioni demoniache dopo aver visto da poco The Taking of Deborah Logan.
Manco a dirlo, pure questa volta ci troviamo davanti ad un altro mockumentary - genere che malgrado le critiche che riceve da tutti i fronti, a me tutto sommato piace molto. Peraltro, nel caso di specie, questa tecnica appare decisamente consona a rappresentare gli eventi, perché le registrazioni sono effettuate nell'ambito di test parascientifici effettuati in laboratorio, il che offre una base più che sufficiente allo stile documentaristico.
Nell'Istituto specializzato in ricerca sul paranormale, si presenta Margaret, la quale accompagna la propria sorella Judith per sottoporla ad esami. Judith sembra avere degli strani poteri…che all'inizio destano stupore fai i dottori del laboratorio, insieme alla contentezza per l'aver trovato una persona che, finalmente, possa dimostrare scientificamente di essere dotata di particolari capacità di telecinesi e telepatia.
Ben presto si accorgeranno che questi poteri non soltanto sono reali…ma sono anche spaventosamente potenti e soprattutto incontrollabili.
Judith ha realmente qualcosa che non va - e non si tratta di una malattia, ma di qualcosa di malvagio che alberga dentro di lei.
Interessante approfondimento del tema possessioni che introduce un elemento originale: il tentativo, da parte dell'Intelligenza Militare, di controllare tale potere e di usarlo ai fini militari contro gli avversari.

Ottima l'interpretazione di Rya Kihlstedt, indemoniata capace di lanciare sguardi così carichi di odio e malvagità che ti stampano al muro senza fiato.