ESCOBAR: PARADISE LOST regia di Andrea Di Stefano

Giovans91     7½ / 10  04/02/2015 17:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Escobar: Paradise Lost è l'opera prima come regista e sceneggiatore di Andrea Di Stefano. Ho visto questa pellicola e incontrato il cast alla nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma dove si è portata a casa il premio Taodue Camera d'Oro per la migliore opera prima.
Escobar: Paradise Lost non sembra un'opera prima, sembra una pellicola scritta e realizzata da un veterano del mestiere, Di Stefano è del tutto a suo agio dietro la macchina da presa e soprattutto nella direzione degli attori. Una performance incredibile di Benicio Del Toro ma anche quella del giovane Josh Hutcherson è stata fantastica. Bellissima invece Claudia Traisac.
La figura di Pablo Escobar è solamente un pretesto per realizzare un'opera sulla discesa all'inferi di una ragazzo che credeva di aver trovato il suo paradiso personale.
Un thriller emozionante, pieno di tensione, azione e ritmo. Un film che fa ben sperare sul futuro registico di Andrea Di Stefano. Da vedere.