QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

Spotify     9½ / 10  12/10/2013 23:34:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oggi l'ho visto per la prima volta e quando è finito la mia prima parola è stata : FILMONE!!!!! Assolutamente è così perchè questo è un signor film e non pensavo che mi piacesse così tanto visto che poi questi film io non li guardo spesso. Jack è semplicemente pazzesco e dico che quì recita ancor meglio di shining, la sceneggiatura è assolutamente perfetta, come deve essere d'altronde, anchi gli altri attori sono molto bravi tra cui l'attrice che interpreta la meschina dottoressa.
Poi il film non annoia mai e scorre via che è una bellezza. Finale molto commovente. Se proprio vogliamo andare a cercare il pelo nell'uovo direi che costui è la regia che non è perfettissima come per esempio le troppe inquadrature su nicholson. Rientra a titolo tra i miei 2-3 film preferiti anche se non bello quanto 2001 odissea nello spazio (mio film preferito) anche se non di molto. CAPOLAVORO!!!!
Torok_Troll  12/10/2013 23:48:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione, è un infermiera non una dottoressa!
Megalitico poi il grande capo, con quel volto impenetrabile pare una gigantesta statua di legno antico, immenso pure lui.
Spotify  13/10/2013 00:20:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente per la prima volta condividi almeno in parte un mio commento, non era mai successo visti i precedenti, sono sorpreso. Comunque si, l'attore che fa il grande capo è bravissimo con uno sguardo come dici tu impenetrabile. Ma è tutto il film che è fantastico.