QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

paolomagna     1 / 10  22/03/2011 12:28:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che dire purtroppo a me questo film non è proprio piaciuto e dire che i voti sono tutti iper alti.....e dire che di film ne guardo e tantissimi....ma per carità........mi aspettavo un film favoloso che ti avrebbe fatto pingere che avrei ricordato per tutta la vita ecc ecc....invece.........che schifo.....prima di tutto il film è lungo e molto ma molto noioso...... avrebbe dovuto insegnarmi cosa??????????come vivevano nei manicomi in quegli anni???????????ma smettiamola....... .
Febby  22/03/2011 13:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevi benissimo anche non scrivere tutte quelle parole come giustificazione, tanto SI SA che sono false!
paolomagna  22/03/2011 15:20:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ognuno la pensa come gli pare......se una persona non mette 10 come hai fatto tu deve per forza dire falsità..........a me ha fatto schifo questo film punto.
Febby  22/03/2011 17:42:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, e su questo non dico nulla, pero' dando il voto minimo è sembra che lo abbia dato apposta senza forse neanche aver visto il film, e secondo me è così. Punto.

Ah, dimenticavo, ci sarà un motivo perchè la maggior parte degli utenti abbia dato 9.5/10 a questo film, dai un'occhiata al grafico.
franky81  22/03/2011 18:03:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
credo che lui abbia letto la trama e poi abbia fatto un accozzaglia di commento, che il film è lungo ci vuole poco a capirlo visto che la durata del film è scritta sopra! penso che se gli si chiedesse di citare qualche frase o scena del film non saprebbe neanche che ca zz o dire . vabbè diamogli qualche ora di gloria. credo che il voto verra' cancellato. ( almeno spero )
--Pio--  22/03/2011 18:04:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il voto NON verrà cancellato, caro il mio censore (da 4 soldi)
Pensa ai tuoi commenti a dir poco penosi...
franky81  22/03/2011 18:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi sei il protettore di questo scemo ??? se in questo sito ci sono moderatori che capiscono di cinema il voto sara' cancellato e tu ammazzati.
--Pio--  22/03/2011 18:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta andare nel Forum-->Suggerimenti...hanno già disquisito della questione...il voto non verrà cancellato, tiè
franky81  22/03/2011 18:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se cosi fosse mi dispiacerebbe per questo sito! credo perderebbe di senso logico. lo si potrebbe fare per un qualsiasi altro film di alto valore. cancellate sto voto!!!!!!
paolomagna  23/03/2011 08:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poraccio sei arrabbiato perchè qualcunio la pensa diversamente da te..........mi fai pena........hai visto che il votuccio non è cancellatto.....spero non ti prenda una crisi di nervi ahahahahahaha
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  22/03/2011 18:20:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Franky, io capisco perfettamente quello che dici: ti basterà cercare il mio voto a questo film (uno dei primi che misi dopo essermi iscritto) per capire quanto io lo ami. Però un sito internet come questo deve la propria credibilità principalmente ad un set di regole uguali per tutti. Altrimenti io potrei cassare le idee di chiunque non la pensi come me in modo da costruirmi la top25 come meglio mi aggrada; in tal caso, probabilmente sarebbe completamente diversa. Ma non sarebbe democratico né giusto. A me un sito così non piacerebbe, e non piacerebbe nemmeno a voi.
Ora, mentre il commento di iPhone è immotivato è verrà cancellato in assenza di integrazioni, questo di Paolomagna lo è. Magari le motivazioni sono risibili e denotano una cultura cinematografica ed una sensibilità pressoché nulle, oltre che una certa disonestà intellettuale frutto certamente della voglia di colpire la top, ma questo è un altro discorso. In una community aperta al pubblico entrano di tutti, e ritengo che lo strumento delle risposte ai commenti altrui sia il migliore per esprimere il proprio disappunto.

franky81  22/03/2011 18:24:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ! non dico piu' nulla. mi dispiace perchè oltre che il film per me è statosferico credo che commentare un film in questa maniera sia ingiusto e soprattutto basta leggere 2 righe di trama x scrivere min chi ate simili. tutto qui. prendo atto che il voto rimarra' e mi dispiace!
--Pio--  22/03/2011 19:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beccati questa
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/03/2011 16:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scemo.
franky81  23/03/2011 18:00:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a pio pialo ar cu lo!
Invia una mail all'autore del commento thohà  29/03/2011 17:01:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahahaha
MARMELlata  11/05/2011 20:35:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
jellybelly , pur capendo il tuo punto di vista non sono pienamente d'accordo con il tuo ragionamento ... è ovvio che non tutti abbiamo gli stessi gusti e che film che per alcuni sono capolavori ad altri non piacciono per niente , io stesso ho dato voti bassi a film che per altri sono bellissimi , però è anche vero che affianco al voto c'è un criterio ... ora io non credo che ( per quanto poco sia piaciuto) nessuno possa giudicare questo film "il peggiore" oggettivamente questo film non può prendere il voto più basso ... nessuno ha il coraggio di dire che filmetti stile "troppo belli" sono alla pari di questo ... eppure dando 1 li si mette alla pari !!! facendo così la classifica generale perde di valore e credibilità ... gli avrebbe potuto mettere un "4" se proprio gli aveva fatto schifo ma avesse avuto un attimo di onestà..
paolomagna  23/03/2011 09:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio per la risposta esaustiva ma ritengo che tu abbia dato una sentenza senza conoscere la mia cultura cinematografica......io come minimo vado a vedere tre o quattro film a settimana al cinema ed ho una grandissima cultura cinematografica e se vuoi fammi qualsiasi domanda su qualsiasi film e ti sapro rispondere....dato che hai dato dei giudizi gratuiti........disonesta intellettuale?Ma di cosa parli.........prima di parlare devi accertarti di cosa dici e non sono proprio la persona che voglia colpire la top ahhahahahahahahaahah.
Con grandissima stima la saluto cordialmente.
--Pio--  23/03/2011 09:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando i voti non rispecchiano il volere dei moderatori, si parla immediatamente di disonestà intellettuale...quando concordano, acquistano credibilità...imparate a rispettare le opinioni altrui...
paolomagna  23/03/2011 09:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravissimo Pio....ma io so della mia onestà intellettuale e non mi interessa di quello che pensano gli altri e sai se cancellano le mie risposte vuol dire che sono dei vigliacchi.......io rispetto gli altri e il loro pensiero cosa che non fanno loro ecco perchè per me sono dei poracci ;-)
--Pio--  23/03/2011 09:22:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se hai notato...ci sono anche dei 10 con commenti di mezza riga (voti ampiamente immotivati dunque...) ma QUELLI vanno bene lo stesso, perchè un voto alto ad uno dei "loro" film è sempre ben accetto...
paolomagna  23/03/2011 09:25:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto......su quelli i moderatori non dicono nulla...chissa perchè...sai Pio se avessi scritto solamente....stupendo.....con un bel 10 non mi avrebbero detto nulla come questo "Max Dembo @ 07/01/2011 19.17.48 10 / 10Intramontabile." a questo non gli dicono nulla?A lui non minacciano di togliere il commento.....caro moderatore spiegaci il motivo su siamo qui......
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2011 10:10:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pio è un vecchio utente che adora provocare, a cui sono stati cancellati un bel po' di voti perché SU SUA STESSA AMMISSIONE li aveva dati solo per consolidare il Padrino al primo posto della top. Conosce perfettamente le regole del sito ed adora provocare perché tanto sa che lo lascio fare.
Allora, per l'ennesima volta ripeto come funziona il meccanismo delle cancellazioni.
Per i film con una media alta, la presenza di commenti del tipo "Capolavoro - voto 10" è assolutamente endemica, e non falsa in alcun modo la media. Al contrario, i commenti fortemente negativi vanno motivati, per due ordini di ragioni: 1. per assicurarsi che non siano un semplice tentativo di alterare la top, e 2. perché questo sito nasce come area di condivisione di opinioni cinematografiche, e solitamente i dibattiti più interessanti nascono proprio in casi di forti stroncature. Lo stesso principio si applica, mutatis mutandis, in caso di voti particolarmente alti a film con una media particolarmente bassa (tipo i 10 a "Troppo belli").
Tra l'altro, a parte rari casi (ad esempio, commenti tipo "zzzzz", "mah", ".", "boh"), non cancelliamo mai subito, ma diamo almeno una settimana di tempo per integrare il commento. Non è un esercizio complicato, bastano due righe in cui si dica "il film non mi è piaciuto PERCHE'...". Non mi sembra di chiedere la luna. E ti sfido ad andare in giro nel web ed a trovare un sito più permissivo e democratico di questo, in cui un moderatore che da solo tiene a bada gratis oltre 600.000 commenti e 28.000 utenti perde mezz'ora del suo tempo per spiegare per la 300esima volta le regole del sito, invece di limitarsi ad applicarle.
lukef  20/10/2011 22:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti sinceri per l'impegno ed il modo in cui gestisci questo blog. Le regole rigide non funzionano mai e questa flessibilità può essere tenuta in vita solo con l'impegno di qualcuno che riesca a condurre il tutto in maniera attiva. Penso tu abbia trovato davvero un ottimo compromesso tra l'accettazione della soggettività individuale ed il buon senso, indispensabile perché ogni spazio non si riempia di *******.
--Pio--  23/03/2011 10:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Personalmente dissento da questo meccanismo: se uno segue la massa può anche non motivare, in caso contrario viene sottoposto ad un becero interrogatorio, condito da insulti e sberleffi.

Opinione personale
franky81  23/03/2011 11:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a piooooooooo dissenta sta ceppa.
paul  24/03/2011 13:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
menalo. E menalo forte!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2011 09:59:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua cultura cinematografica la desumo 1. dalla motivazione che hai dato al tuo 1 a questo film, francamente risibile; 2. dalla lista dei film che hai visionato e votato qui sopra, e dai relativi commenti. E' questo il biglietto di presentazione di tutti i membri di Filmscoop. Questo ovviamente non vuol dire che la si debba pensare tutti allo stesso modo; ma una stroncatura di un esperto ad un film ritenuto in capolavoro (come quella a C'era una volta in America di Mereghetti, ad esempio) è argomentata mirabilmente non in quattro righe raffazzonate. Poi per quanto mi riguarda tu puoi vederne anche 7 di film a settimana, se sei privo di gusto lo rimani.
Ma senza polemizzare, è il mio parere.
paolomagna  23/03/2011 10:03:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il fatto che in questo sito abbia dato solo dieci commenti vuol dire che mi sono iscritto da poco come potrai ben constatare.....la motivazione è ben argomentata e se vuoi te l'argomento maggiormente pur lasciando il voto irrosorio che si merita tale pellicola...........con ossequi........
paolomagna  23/03/2011 10:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi puoi cortesemente dire se posso modificare il mio commento? oppure me lo cancelli e ti darò un'argomentazione esaustiva come giustamente viene richeto.....
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  23/03/2011 10:11:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che la tua stroncatura sia motivata non l'ho mai messo in dubbio. I commenti non si possono modificare, però puoi scrivere le tue argomentazioni ulteriori in risposta a questo commento, se preferisci: rimarranno comunque on file.
paolomagna  23/03/2011 11:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dato che mi è stata chiesta una critica ben argomentata eccola qua.......il film preso in questione è a tutti gli effetti una denuncia sui manicomi e sulle condizioni di vita che c'erano in quel periodo.....L'interprete principale della pellicola è Jack Nicholson che nel film si è Randle Patrick McMurphy.Il suddetto è colui che tiene le redini del film e innesca nelle menti dei "malati" il tarlo della rivolta e a secondo un mio insignificabile giudizio sceneggiata penosamente.L'intento del regista era quello di fare un aperta denuncia su come venivano trattati e "curati" gli ospiti del manicomio e di tutti i soprusi che devono subire e qui arriva il nostro eroe mascherato( Nicholson) che con impavido coraggio riuscirà alla fine a cambiare le cose....un eroe......una gran ****** per me e per far tutto questo ci spappoliamo due ore di film.Tanto per chi dice che non ho cultura cinematografica ricordiamo a chi parla a vanvera l'etimologia del titolo......se non erro il NIDO rappresenta il manicomio e cioè il luogo oscuro ahahhahahahahah e il CU**** sta a rappresentare l'infermieria e cioè il luogo nel quale avvengono tutte le nefandezze e le cattiverie nei confronti dei malati....il luogo nel quale i medesimi perdono la loro identità e vengono trasformati in automi... agli ingnoranti vorrei pure ricordare che il C U CU L O è un uccello che nidifica nelle tane di altri uccelli e i piccolini ammazzano gli altri e la metafora nel film è ben rappresentata nel senso che gli infermieri sono coloro che usurpano le menti dei pazienti e ne uccidono la volontàPer terminare l'etimologia il QUALCUNO chi sarà...ma ovviamente il grande Nicholson il salvatore del mondo ma che alla fine del film poveretto diventerà la vittima del sistema...mannaggia.....i poveri ospiti del manicomio vengono trattati malissimo ma dobbiamo ricordarci che anche loro hanno un cuore un anima propri pensieri ma vengono brutalmente trattati come automi dagli infermieri cattivi mentre con un po d'amore potrebbero recuperare la loro dignità.......ecco la schifezza del film e la mia votazione negativa.......il film nel suo intento voleva darci l'immagine e il dubbio di chi fossero davvero i malati se gli ospiti o gli infermieri....giusto????????????patetica e oscena la scena della fuga dei pazienti.Inoltre secondo me sono patetici i dialoghi dei matti che rivendicano la loro libertà istigati dal cavaliere senza macchia che è Nicholson e le continue scene fritte e rifritte delle giocate di carte al tavolino bianco che fa molta tristezza e le scene delle sigarette.....lasciamo perdereIl film dovrebbe dare una certa immagine di emozione durezza e drammaticità che io non ho riscontrato assolutamente....ripeto lo trovo un film noioso...non parliamo delle musiche che sono penose.Vogliamo parlare della fotografia e delle ambientazioni.....patetiche....poveri infermieri che non riescono a capire il perchè gli ospiti soffrono cosi tanto..... vogliamo parlare del finale???????La scena del suicidio è quantomeno vista e rivista e il poveretto lo fa perchè gli infermieri sono stati cattivi con lui e non lo hanno capito....poverino....è colpa dell'infermiera che lo minaccia.....che immagine patetica viene data.....il finale poi secondo me non è da commentare.
Ecco la mia disamina del film spero di aver soddisfatto chi mi giudica uno che commenta senza aver visto il film.
Febby  22/05/2011 08:49:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paolomagna, se dici questo allora non hai capito nulla del film, rivedilo va...
paolomagna  23/03/2011 09:28:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ROBZOMBIE81 @ 06/03/2010 16.49.21 10 / 1010 perchè non c'è 11..
uastasi88 @ 16/03/2010 11.34.22 10 / 10Capolavoro punto
e ce ne sono molti altri....questi perchè non si tolgono? spiegaci su...... solo perchè hanno dato 10 e a voi va bene....e voi parlate di serietà del sito....ahahahaahha
paolomagna  23/03/2011 08:54:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lui non è il protettore di nessuno e casomai lo scemo del villaggio sei proprio te...idiota...........hai visto che non è stato cancellatto sei un poraccio ahahahahaha
franky81  22/03/2011 18:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi se hanno cancellato il tuo voto evidentemente sarai un altro scemo del villaggio come questo .
--Pio--  22/03/2011 18:08:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non rosicare
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/03/2011 16:53:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pio... non mi dirai che i tuoi, di commenti, siano di gran qualità...
Ma per favore. Si vede che sta arrivando la primavera.
--Pio--  22/03/2011 15:55:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto...
alexava  22/03/2011 12:44:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè non provi a leggerti una recensione dopo che hai visto il film? così magari ti spega le parti che gli inetti non capiscono. Comunque una dritta te la dò io: Non ti è mai balenato in testa che potesse essere un confronto tra la libertà della follia e una rigida sovrastruttura repressiva??

Ecco, io non ho nulla contro chi non riesce a cogliere il senso di un film, siamo tutti diversi, ok, però non andare poi a commentarlo facendo una pessima figura.
paolomagna  22/03/2011 15:12:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima di tutto io metto i commenti che mi pare perchè ancora siamo liberi di pensarla come piu ci piace.........in secondo luogo tu lo hai visto il film????????????????se la risposta è affermativa commentalo e non rompere..........confermo il mio voto perchè il film fa schifo
--Pio--  22/03/2011 15:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
s'abbenedica a vossia!
paolomagna  22/03/2011 16:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tu lo hai vistu u film?
--Pio--  22/03/2011 18:03:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo vidi anni fa e non mi piacque per nulla...lo commentai (voto basso) e dopo poco tempo mi cancellarono la votazione : /
paul  23/03/2011 11:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voto che personalmente non condivido, ma dal commento si capisce la tua buona fede, e perciò vai apprezzato
Hyspaniko9  17/04/2011 01:48:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo un 3.5 a 127 ore dai un 1 ad uno dei film pi belli del mondo, lungo? noioso? è un film con ritmo lento che non smette di emozionare e non annoia proprio per niente, i gusti sono gusti, ma quando si esagera in questo modo NO, 1? è un voto buttato a *****, perché senno dovresti essere ricoverato davvero in un manicomio

Larry Filmaiolo  22/03/2011 20:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho rischiato un attacco di cuore per colpa tua....per fortuna si è convertito in una risata isterica
Invia una mail all'autore del commento kossarr  15/04/2011 04:12:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al mio paese si dice :" va bin che i gust sun gust ma quanca un alé piciu alé piciu "
Ho trovato finalmente la persona che rispecchia il detto.
--Pio--  22/03/2011 15:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai la mia completa solidarietà: in questo forum non vengono accettate votazione negative per determinati film...uno tra questi, come avrai oramai capito, è proprio questa schifezza del nido del cuculo.
Mi compiaccio nel veder un numero sempre maggiore di persone che abbracciano la mia causa...fa sempre piacere avere nel forum entità che PENSANO con la LORO testa, e non in base alle opinioni altrui!
Benvenuto a bordo!
paolomagna  22/03/2011 16:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ringrazio vossia per la fiducia accordatami ;-) come ripeto da tempo io ragiono con la mia testa ancora per fortuna e non secondo quello che dicono gli altri.....a me questo film mi ha fatto schifo e lo dico senza nessun problema accettando le critiche di tutti ma non accetto chi mi giudica per un commento che non confà al loro pensiero....sempre diro quello che mi passa per la testa e non mi farò mai influenzare da qualcheinsulso personaggio ;-) VIVA LA LIBERTA' DI PENSIERO.
--Pio--  22/03/2011 18:05:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quoto in toto!
Invia una mail all'autore del commento Cartesio81  31/01/2012 18:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
O ma già mi stanno sulle palle i Piii!!!!

Che altro non sono che pedofili travestiti!!!

Ti ne ghà spakka e bae vecio!!!!
Ti xè onto come un cueo de un barbon!!!

Direttamente dal dialetto veneziano!!!
lukef  20/10/2011 22:39:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se veramente non sei stato minimamente toccato da questo film, più che per medie e classifiche, mi dispiace per te.