QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

moffetta85     5 / 10  06/04/2008 00:12:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio 5 non è per muovere polemica o simil, ho visto questo film stasera dopo che tutti continuavano a dipingerlo come un capolavoro assoluto del cinema.....mah!!

Non muovo mezza polemica sulla recitazione del giovanissimo quanto bravissimo nicholson,veramente eccezionale, però il resto non mi diceva nulla,dialoghi lunghi oltre ogni modo,scene che durano troppo (forse per dare spessore a situazioni-personaggi) storia carina vero,ma avendo visto altri 100000 film trattanti temi sui disturbi mentali, questo mi è proprio scivolato addosso (si lo so,si sono ispirati tutti a questo film,ma cosa posso farci se l'ho visto per ultimo??)

Io non l'ho trovato brutto,nel suo genere sarà anche un capolavoro, ma permettetelo può annoiare! Non è assolutamente di facile visione....io ho rischiato l'abbiocco più e più volte....insomma rigas se siete degli appassionati del cinema guardatelo,se siete della filosofia cinema=divertimento,superintrattenimento evitatelo
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/04/2008 02:27:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse prima di commentarlo dovevi rivederti gli altri 100000 film che hai visto,almeno capivi la grandezza di questa pellicola.Cmq il tuo voto è prettamente personale,e va rispettato.
kossarr  11/07/2010 19:29:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimbambito...
moffetta85  11/07/2010 23:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frocio....possiamo andare avanti così tutta la vita
anthony  09/04/2008 17:50:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro molfetta85, riesco a capire benissimo il tuo stato d'animo davanti a certe prese di posizioni unilaterali! purtroppo quando il tuo parere diverge da quello della combriccola non puoi che rassegnarti e lasciaerti tirare pietre addosso...questo forum funziona così! Fai come me...non rispondere alle provocazioni e agli insulti. A presto.
moffetta85  09/04/2008 20:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per la vostra solidarietà :) la mia intenzione non era quella di scatenare un vespaio (altrimenti avrei messo voto:1 con commento: schifo di film) volevo solo esprimere le mie perplessità a riguardo della pellicola!

ripeto,il film è fatto unicamente da nicholson,se non ci fosse lui sarebbe rimasto nel dimenticatoio
Invia una mail all'autore del commento wega  20/04/2008 21:52:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma quali sono gli altri 10000 film vertenti questo tema che hai già visto? no perchè me li sono persi tutti allora, insomma se non ti ha emozionato è incredibile, ma va bene lo stesso.
Petocop  09/04/2008 14:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finiamocela di insultare chi non condivide la nostra opinione su di un film. Io ho dato a questo film un voto molto alto perchè lo trovo un capolavoro, ma non mi spiego come molti altri film come M il mostro di Dusseldorf possano essere nella top. Evito di commentarli proprio perchè so già che qualcuno mi insulterà se non la penso come lui. Moffetta... non condivido la tua opinione, ma la spiegazione che hai dato del tuo voto è esaustiva e sensata.
Invia una mail all'autore del commento wega  20/04/2008 21:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
semplice, "M" è uno dei film più importanti del cinema.
iosper  06/04/2008 02:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vatti a vedere Borat e lascia stare il Cinema che non fa per te.
moffetta85  06/04/2008 11:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah non vale esprimere un parere personale??

Scusa se il film non mi ha colpito,forse il cinema è bello perchè trasmette sensazioni, questo non mi ha fatto ne caldo ne freddo,borat mi ha fatto ridere tantissimo (nella sua più completa demenzialità ovviamente)....ma poi come si fa a paragonare 2 titoli del genere???

io rispetto le tonnellate di persone che hanno dato 10 a questo film, secondo me questo film non è da 10,Nicholson è da 10, DeVito è da 10,il contesto in cui sono inseriti è da 6,la storia da 6,i tempi morti da 10!
Mizoguchi  08/04/2008 22:28:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha senso scrivere il tema è già stato trattato da 10000 film SUCCESSIVI e mettere in discussione l'originalità dell'opera solo perché la si è vista dopo...
Pure io ho visto seven prima del mostro di dusseldorf ma comunque non si possono invertire le due cose a livello cronologico, è una questione di maturità.
Se fossi matura cinematograficamente parlando non avresti avuto problemi a contestualizzare la pellicola pur avendola vista per ultima
moffetta85  08/04/2008 23:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e ridaie.....ragazzi scusate se il film non è riuscito a colpirmi più di tanto per i temi trattati, però sono stato "Ferberizzato" (citazione del film mi presenti i tuoi) dalle altre pellicole!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/04/2008 20:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Puoi espimere tutti i pareri che vuoi su una pellicola,e vanno rispettati a priori,ma non puoi scivere forse perchè ho visto 100000 film uguali ma questo lo visto dopo gli altri...Non regge.
moffetta85  06/04/2008 21:41:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
che ti devo dire mio caro-mia cara tempesta....questo film non mi ha toccato,ho torvato favolosa l'interpretazioni degli attori ma la storia mi ha lasciato assolutamente indifferente,sai i film che trattano questi temi, dopo 15 min potrebbero tranquillamente finire,invece tendono a dilungarsi per 2 ore e fischia ripetendo molte situazioni. Non ho condiviso nenache la visione da campi di concentramento della clinica psichiatrica.....mi è sembrato un film molto tirato a livello di storia ma con una maestosa interpretazione del cast,nulla di più
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  06/04/2008 20:48:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cmq vallo a dire a milioni e milioni di persone che questo film non è un caolavoro,forse film del genere per sono pesanti,ma a volte sono proprio quelli i capolavori.