QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

jhon-mambo     10 / 10  01/04/2008 15:04:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio apporre alcun commento tecnico a questo capolavoro che si commenta da sè.....però vorrei avere qualche riscontro:
ma non pensate che l'interpretazione del Signor Martini sia qualcosa al di fuori del comune significato di eccelsa prova?
secondo me tra tanti titani quali nicholson,lloyd etc etc il Signor Martini è una spanna sopra.....sembra davvero che lui sia stato trovato all'interno del manicomio durante le riprese!
impressionante.
comunque un film che devono guardare tutti gli abitanti del mondo.....almeno per me tra i primi 5 film preferiti!
bulgarini  01/04/2008 15:13:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, ho pensato la stessa identica cosa rivedendo il DVD proprio alcuni gg. fa!
Danny de Vito è certamente un attore completo, un personaggio
istrionico e professionale.
Le sue espressioni nel film, il suo modo di fare,
lo rendono un "matto" a tutti gli effetti! ;)
Purtroppo, credo anche per via della sua non invidiabile
statura, non è mai stato considerato fino in fondo,
sia come attore, che come persona.
Se comunque ti capita di andare a Miami, fai un salto
al De Vito's Restaurant, aperto da poco tempo,
di fronte al Marriot, vicino al Nikki Beach.

Ciao
jhon-mambo  01/04/2008 15:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok grazie per il consiglio.....però per quanto riguarda l'esclusione di de vito dal grande palcoscenico di hollywood penso che sia anche un pò colpa sua,poichè molte volte si è abbassato a recitare in pellicole di terza o quarta categoria....film che manco la seconda serata di italia 1 manderà in onda!
però non posso darti torto in pieno perchè ormai gli attori devono essere belli slanciati e muscolosi e dulcis in fundo ANCHE bravi.....
Matis  03/04/2008 14:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordissimo con te sulla superba interpretazione di DeVito!