QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO regia di Milos Forman

Invia una mail all'autore del commento Mercurionero     5 / 10  23/02/2006 15:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
raga molto probabilmente sono scemo io visto che penso di essere l'unico a non averci capito nulla in questo film... secondo me non ha nulla di così eccezionale , non vedo genialità, non comprendo perchè tutti lo considerano un capolavoro.... qualcuno mi aiuterebbe a capirci qualcosa ?
tyler  23/02/2006 15:47:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari potevi fare la fatica di dare un'occhiata alle 16 pagine di commenti prima del tuo, sicuramente uno straccio di spiegazione l'avresti trovata, ma d'altronde se non lo hai capito o proprio non ti è piaciuto le spiegazioni servirebbero a poco comunque.
Cinemaniaco  24/09/2010 11:21:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sbatterei direttamente nel manicomio del film.
fagin  23/05/2006 00:22:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
idiot
Invia una mail all'autore del commento thohà  23/02/2006 16:35:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi sembra che ci sia poi molto da capire.
Voglio pensa che tu sia in buona fede, quindi, prova a leggere la recensione sotto "vota e commenta" e vedi se ti è di aiuto.
Brando90  23/02/2006 20:08:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa mi tocca leggere!!!!! Ma cosa c'è da capire??!!! C'è questo tipo,McMurphy,che per evitare la galera si fa passare per pazzo e va in questo istituto psichiatrico dove stravolge le regole...dov'è la difficoltà??? Perdonami ma probabilmente sei scemo sì...La genialità???ma la genialità sta nell'interpretazione di Jack che è immensa, sta nella denuncia della rigidità degli istituti mentali degli anni 60..Spero tu ti renda conto di quanto tu sia allarmante con un commento del genere..
ricky999  24/02/2006 12:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non è solo questo.....il film si allarga a temi ben più ampi: essere privati della libertà e cercar di uscir fuori da una prigionia terribile come quella in cui si trova mcmurphy.la follia di un personaggio come Mcmurphy che vuol far risvegliar gli animi di persone malate a cui è stata tolta la possibilità di "vivere".

PS. per "Mercurionero" : potevi anche rifletterci un po' di più prima di commentare "così" un capolavoro come questo.Avresti discuterne e poi dare un giudizio.

ciao.

ricky999  24/02/2006 12:54:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate ho scritto "avresti discuterne" invece di "avresti potuto discuterne"......
Brando90  24/02/2006 19:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricky999 so che il film è molto altro, ma prima di passare al vero significato del film bisogna spiegarglielo!!!!!!!Poveri noi...ma...
ricky999  28/02/2006 19:05:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....hai ragione!poveri noi....non pensavo dovessimo addirittura spiegarglielo!
ciao.