INTO THE WOODS regia di Rob Marshall

Liz_801     5 / 10  14/04/2016 14:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io amo i fantasy e amo i musical ma questo è proprio un pasticcio tremendo...
La prima mezz'ora già chiude del tutto la storia e tutto ciò che viene dopo è confuso stupido e senza senso, suppongo volesse essere un modo per interrogarsi sul cosa avviene dopo "il per sempre felici e contenti" ma messo così come è stato fatto non funziona e il messaggio se arriva è solo sforzandosi molto nell'interpretazione... se si ha la forza di seguirlo per di più, visto che nell'ultima ora e passa le cose avanzano con lentezza terribile e i personaggi sembrano cambiare personalità e idee ogni tre minuti senza mai alcuna spiegazione del perché, togliendo ogni logica possibile al tutto.
Poi che diamine, è un musical quindi almeno un paio di belle canzoni dovrebbero esserci no? E invece nemmeno una... sono una più brutta e noiosa dell'altra, è come se i personaggi parlassero con un sottofondo musicale a caso e totalmente privo di ritmo, se le ho odiate io immagino l'orrore che può aver provato un non amante dei musical a vedere queste nenie infinite.
Bocciatissimo insomma, 5 solo perché ho apprezzato molto le interpretazioni di alcuni degli attori che hanno fatto davvero dei miracoli considerato la piattezza della sceneggiatura delle canzoni e dei loro stessi personaggi.