NON SPOSATE LE MIE FIGLIE! regia di Philippe de Chauveron

topsecret     7 / 10  11/02/2015 16:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno sguardo ironico (ma non troppo) sulle differenze culturali dei matrimoni misti, tematica di grande attualità (e non solo in Francia) che mette l'accento sui clichè e gli stereotipi che ne conseguono.
Una commedia francese che a suo modo pone l'accento sulla famiglia come nucleo che racchiude varie culture, con tutti i preconcetti, le perplessità ma anche la presa di coscienza di una assoluta uguaglianza di sentimenti e intese comuni.
Divertente, ironico ma pungente in alcuni punti, viene sostenuto da un buon comparto tecnico che vede una regia affidabile e una sceneggiatura discreta nel creare interesse. In più l'apporto del cast sembra garantire un coinvolgimento ed una simpatia evidente, meritando la giusta considerazione che si tramuta in un buon voto e in un commento positivo.
Forse troppo enfatico nel finale, orchestrato ad hoc per un happy ending piuttosto prevedibile, ma comunque vale la pena vederlo.