PSYCO regia di Alfred Hitchcock

dragodilegno     4 / 10  14/04/2008 04:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei peggiori film di hitch, a parte la scena della doccia poca buona regia, trama scontata e nessuna suspence. E non dipende, per me, dal tempo. Basta vedere "la finestra sul cortile" o "notorius" per accorgersi della differenza.
risikoo  14/04/2008 07:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non discuto nè il voto nè il tuo giudizio generale. Dico solo che questo film è tutto tranne che banale. Nel 1960 ha letteralmente rivoluzionato i canoni del "thriller". Visto oggi forse può avere meno fascino, ma credo che molti film non sarebbero gli stessi senza l'influenza di Psycho.

Invia una mail all'autore del commento wega  14/04/2008 21:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh è anche il primo film della storia in cui compare un water, e se non dice tutto quello...
risikoo  16/04/2008 07:50:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco se tu sia serio o meno ;-)

Ho visto, però, che a questo film abbiamo dato lo stesso voto.
Invia una mail all'autore del commento wega  16/04/2008 21:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no scherzavo...certo in questo periodo è il suo film che rivedo più volentieri, si alterna a periodi con "Rear window".
InSaNITy  27/04/2008 18:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
trama scontata?!