caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PSYCO regia di Alfred Hitchcock

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
JOKER1926     6 / 10  08/04/2008 20:21:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Psyco" di Alfred Hitchcock è un film estremamente sopravvalutato, la trama è abbastanza semplice e allo stesso tempo improbabile (40.000 dollari dati in mano ad una ragazzina...).
Fatta male la parte in cui la ragazza scappa, ai confini della realtà l'episodio dell'auto (comprare un auto non è come comprare un pacco di pasta...).
Quindi film con tante "piccole" incongruenze...
L'omicido più famoso del film è sicuramente quello della doccia, ma sinceramente, almeno a me, non ha suscitato grande interesse (certo è una scena "tecnica" con ripetute e differenti riprese della vasca...).
In linea di massima è un film molto improbabile, ovviamente non mancano scene discrete ma, ripeto il film non riesce ad appassionare totalmente lo spettatore; complimenti alla fotografia e alla colonna sonora.
L'obbiettivo di Alfred Hitchcock è quello di dare all'assassino una doppia identità, una doppia icona ma alla fine il tutto si rivela troppo forzato e un po' banale...
Comunque oltre alla lunga lista dei difetti c'è qualche punto positivo del film, di sicuro un complimento al regista bisogna pur farlo almeno per l'idea del film che in seguito è stata copiata ed elaborata da altri.
E' un film con scarsa tensione, eccezion fatta per alcune scene (bella ad esempio la scena dell'ucciosione del detective sulla scala).
Invia una mail all'autore del commento wega  08/04/2008 20:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera è proprio una serataccia..ma chi sei tu per dire che "Psycho" è un film estremamente sopravvalutato, non puoi parlare di sequenze fatte male da Hitchcock, ma certo se poi arrivi a dire addirittura della sequenza della doccia che non è niente di che allora capisco tutto il resto.
La sequenza in cui lei scappa è una delle cose più belle del film, di momenti così, senza dialoghi con una leggera colonna sonora di supporto ne troverai in tutti i suoi capolavori, è il suo stampo, e secondo te è un limite..ma ok. Alfred non lasciava mai nulla al caso, ed il fatto dei soldi in mano ad una DONNA viene anche spiegato molto bene, e credo pure che negli anni '60 fosse possibile acquistare una macchina in questo modo, oppure che ne sai in America come funziona.
Ahn la scena dell'assassinio del detective è una delle peggio riuscite, quella sì che si vede che è finta e forzata.
JOKER1926  09/04/2008 13:28:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fotografia del film è buona, le tecniche cinematografiche ci sono ma ti ripeto personalmente "psyco" non mi ha appassionato allo spasimo, comunque porta più rispetto ed evita almeno con me "il che sei tu"...
P.s. la scena della scala gioca molto "Ingenua" be... è difficile spiegartelo ma mi è parsa discreta...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/05/2008 22:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi sei tu?
Invia una mail all'autore del commento wega  10/04/2008 00:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh la serataccia è la serataccia, ma comunque sì non puoi elevarti a dire a tutti che in realtà è un film estremamente sopravvalutato da tutti, sa un pò di critico supponente..tutto qua.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/09/2008 11:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, rincò.."ai confini della realtà l' espisodio della macchina..", e invece si cambiavano proprio così. Razza di idiota. "Soldi dati in mano ad una ragazzina..", peccato che la ragazzina avrà avuto se non 30, 25 anni. "Piccole incongruenze" che invece non ci sono, che famo..cambiamo opinione sul Capolavoro?. Noo..è molto meglio "Non ho sonno". Puàh!! Questo è uno scataracchio sulla tua faccia. Be' niente in confronto alla sterilizzazione di massa dai...ah ma lo sapevi che hitelr in realtà, ha voluto lo sterminio degli ebrei perchè la considerava la razza superiore e perfetta? Quel paranoico decerebrato...State attenti voi e i vostri ideali "incongruenti".
JOKER1926  17/09/2008 14:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
taci verme


JOKER1926
Invia una mail all'autore del commento wega  18/09/2008 09:49:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahaha....ma vai a ******!
Invia una mail all'autore del commento wega  29/04/2008 12:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì vedi che è quello che traspare nelle tue polemiche, per te sono limiti tutte le maggiori ed importanti caratteristiche dei capolavori che censisci.