PSYCO regia di Alfred Hitchcock

orsanera     5 / 10  11/01/2006 23:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni film dovrebbe essere valutato nel suo contesto storico e probabilmente 45 anni fa psycho fece molta più impressione, ma oggi, forse abituati ad altri ritmi e più smaliziati non riusciamo ad apprezzarne appieno tutto il vecchio fascino
Invia una mail all'autore del commento doncorleone  18/01/2006 22:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Abituati ad altri ritmi e più smaliziati, ma che fandonia è ?
La verità è che se tu capissi almeno un minimo di cinema capiresti la grandezza di questo film, ce ne fossero oggi di thriller che abbiano solo la metà del fascino di questo film, che senza mostrare nulla nè una goccia di sangue ma solo con la violenza implicita ( si badi bene non estrinseca nè esplicita) suggestiona ed atterrisce per non parlare poi del livello tecnico , ma quì incorrerei in un pleonasmo visto che stiamo parlando del sommo Hitchcock, pioniere di tutto ciò che vediamo al cinema oggi...
orsanera  19/01/2006 22:04:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendo dire che ci sono film che con gli stessi ingredienti catturano di più, ti incollano alla poltrona dall'inizio alla fine, ti divertono di più, sono meno lenti: un esempio su tutti "Il silenzio degli innocenti" al quale ho dato 10; suggestiona ed atterrisce per non parlare del livello tecnico (hai presente la soggettiva con il visore agli infrarossi...?) Forse senza Psycho non ci sarebbe stato Il silenzio degli innocenti ma il risultato è notevole
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  21/03/2006 20:52:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io amo il silenzio degli innocenti, seven e così via, a cui ho dato 9 e mezzo; ma la sola considerazione in base alla quale senza psycho tutti gli altri non sarebbero esistiti impone di dargli un bel 10. E' ovvio che oggi si possono usare tecniche migliori, ma grazie a dio il cinema è fatto di IDEE, altrimenti crollerebbe tutto e ci metteremmo a indire mostre delle meraviglie digitali o tecnologiche. E non è vero che basta che un film sia di Hitchcok perchè sia da considerarsi intoccabile: Marnie, seppur piacevole, non è un capolavoro, così come "Complotto di famiglia" ed altre pellicole. Ma "Psycho" non è solo un film del maestro Hitchcock, è un film del miglior Hitchcock.
Hugolino  20/01/2006 14:13:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il silenzio degli innocenti più bello di Psycho??? o mio dio.... mi viene da piangere!! Ti prego di che stavi scherzando! perchè non è possibile che tu l'abbia detto sul serio!
Inn10  20/01/2006 15:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma possibile che uno non può dare un giudizio personale che siete subito pronti a sputare sentenze sulla cultura cinematografica di questo o quello ecc..? E poii pare che Hitchcock non sbagli mai e sia sempre perfetto. Ma daiii
Questo film è terribilmente datato e questo fatto è incontestabile.
Ammettetelo almeno
sharko  13/02/2006 16:05:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi dici che cavolo vuol dire datato, rivolto all'opera di un grande autore? perchè non fa puù fare salti sulla poltrona? ma chi se ne frega! le critiche vanno benissimo, ma queste argomentazioni sono folli, e basta!andate sull'ottovolante, allora, se non siete capaci di andare oltre velocità, sangue e dolby surround
sharko  13/02/2006 16:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco, per me il silenzio degli innocenti è un filmetto. allora parliamo di session 9, che a me è piaciuto tantissimo, ed è anche più recente del tuo """datato""silenzio degli innocenti? :-D
Inn10  20/01/2006 15:26:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pienamente d'accordo.
Ho detto le stesse cose nel mio commento che fu uno dei primi a contestare la quasi venerazione di questa pellicola almeno fino a quel momento. Anch'io parlai di silenzio degli innocenti, seven ecc..
ma pare che molti non vogliano che si tocchi il loro idolo che sia hitchcock o tarantino o kubrick...
Invia una mail all'autore del commento thohà  21/01/2006 13:03:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiamasi 'confronto'. Ognuno difende le proprie idee. Se le argomenti bene nessuno ti dà contro. E comunque uno scambio di punti di vista non può che giovare, no?
Inn10  21/01/2006 16:54:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Se le argomenti bene nessuno ti dà contro"....ma quando mai?
Questo sito è pieno di gente che ti da contro sempre e comunque qualsiasi argomentazione tu possa dare. Ovviamente non sono tutti cosi per fortuna...
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/01/2006 17:02:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non è vero! Si discute. Poi i provocatori ci sono dappertutto, non è questo il caso, però ce ne sono molti che aprono la bocca solo per dare aria ai denti, su questo non ci piove.
E condivido anche che Hitch non sempre mi ha coinvolta più di tanto.
Ma, obiettivamente, questo è un film che ha dato il via ad un sacco di imitazioni e scopiazzature.
Poi le battaglia più agguerrite si svolgono, in genere, sui film ritenuti 'capolavori', coloro ai quali sono piaciuti li difendono, mi pare ovvio.
Se si riuscisse ad argomentare con più che i soliti: 'idiota', 'cretino' etc, etc, sarebbe l'ideale. Ma talvolta, alcuni (io compresa) ci si surriscalda, ma è solo dialettica, poco costruttiva, ma vivace.
Suvvia, non facciamo i permalosi. ;-)
Invia una mail all'autore del commento wega  24/11/2007 09:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto valutato nel suo contesto storico. fai 5x2.
Hugolino  17/01/2006 21:53:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TU non riesci ad apprezzarne il fascino che non è assolutamente vecchio!!
tati  10/03/2006 16:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fai il favore a tutti di non occuparti piu'di cinema perche'sei assolutamente un'incompetente
Invia una mail all'autore del commento Caio  21/02/2007 16:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cretinetta, è proprio perchè non lo collochi nel suo contesto storico che gli metti cinque!!!
sharko  13/02/2006 16:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e questo è il classico commento incompetente, scritto da cani per affossare il film senza argomenti.
Yuri  26/09/2006 20:45:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA CHE GENTE C'è IN GIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... cioè ma ti rendi conto delle cose che hai appena scritto?????sei tu che sei vecchio nn il film.. io dico.. questo film nonostante abbia 46 anni da sempre gli stessi effetti ed emozioni che puo aver dato 46 anni fa... solo un idiota come te puo dare 5 a un capolavoro di film come questo... nn so se ti rendi conto di cosa hai appena fatto... VERGOGNA!!!