PSYCO regia di Alfred Hitchcock

Invia una mail all'autore del commento thohà     10 / 10  13/11/2005 14:40:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non me ne vogliano gli estimatori del grande Hitchcock, non è che lo abbia sempre apprezzato in tutti i suoi film, tranne che in due o tre.
Ma questo è un vero capolavoro. Straodinario. L'horror nella sua forma più pura. Sdoppiamento della personalità, ossessione ed ambiguità. Sembra un incubo, invece è una realtà alienata ed assassina.
La sequenza nella doccia e il voyeurismo rimangono un cameo.
In definitiva: un capolavoro che dà infiniti spunti per altri film che seguiranno, senza mai riuscire ad eguagliarlo.

Hugolino  21/11/2005 20:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so se te ne sei accorta, ma tra le righe hai scritto la fine e la soluzione del film... Boh.. stai attenta le persone che non lo hanno ancora visto potrebbero linciarti per avergli rovinato il più bel thriller mai realizzato!
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/11/2005 09:12:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chiedo scusa. Non me ne sono proprio accorta. Di solito ci sto attenta. Mi spiace.