PSYCO regia di Alfred Hitchcock

Kr0nK     7 / 10  18/01/2005 20:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace andare contro molti, ma sono d'accordo con Inn10.. Sicuramente il film è una colonna portante del cinema mondiale..ma al giorno d'oggi non fa affatto paura. Scene come quelle della doccia, fanno solo sorridere.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2005 10:02:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo come a Inn10: la valutazione di un film comunque non può essere fatta prescindendo dall'epoca in cui è stato girato.
Kr0nK  19/01/2005 11:06:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La valutazione di un film credo vada fatta su ciò che riesce a suscitarti.. Per quanto riguarda il prescindere..se fossi nato in un'altra epoca forse avrei commentato diversamente, ma la media serve proprio a questo. Tra l'altro i voti costruttivamente non positivi (non gli 1) sono spesso, per un utente, molto più utili di super voti. Inoltre se il voto dovesse essere dato solo in base all'oggettività, i commenti di tante persone non avrebbero motivo di esistere, basterebbe leggere la recensione di un critico cinematografico.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  19/01/2005 20:16:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma infatti non ho criticato il tuo voto in toto, leggi la discussione che c'è in piedi due voti + sotto così capisci cosa intendevo!
Inn10  21/01/2005 02:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con lotito quando dice che bisogna considerare l'epoca in cui è stata creata un'opera. Anzi io aggiungerei altre due considerazioni che in fondo nel suo discorso sono sottintese, e cioè il fatto che nel giudizio di un'opera e quindi anche di un film va considerata la portata storica ed anche il rispetto e la dovuta conoscenza dell'autore che può essere un genio come in questo caso.
Quindi con queste 3 considerazioni (epoca, importanza storica e autore) sicuramente il giudizio di un'opera acquista sicuramente un certo spessore.
Il problema è che sembra essere il giudizio di un critico cinematografico che ha per ragioni di professionalità troppe ragioni da considerare...
Invece penso che Kr0nK come me del resto abbia commentato secondo lo spirito di questo sito e cioè dicendo quello che emozionalmente ci suscita un film appena lo si vede e devo dire che in questo senso sono più d'accordo con lui.
Ciao

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  21/01/2005 08:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto in pieno la prima parte, un discorso del genere vale ad esempio per quinto potere.
Capisco anche che abbia votato secondo lo spirito dei sito e non lo critico, ho solo detto che se si vuole analizzare un film più approfonditamente e amare il cinema nell'accezione + viscerale del termine è utile tenere in conto molto fattori!
Non prendetela come una ramanzina ma come un consiglio!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/01/2005 09:36:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oops... comunque esiste anche quinto, un bellissimo film di Lumet!
Invia una mail all'autore del commento sb6r  24/01/2005 15:27:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quinto potere = il remake di quarto potere? ;-)