PSYCO regia di Alfred Hitchcock

Aenima     10 / 10  06/12/2004 13:42:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"IL CAPOLAVORO DI UN GENIO!"

"PSYCO" è uno spettacolo senza età, classificatosi, di diritto, al primo posto nella classifica indetta dall'AFI (American Film Institute) per i 100 thriller più belli di ogni tempo...
Ispirato alla vita di Ed Gain (il serial killer più famoso della storia americana, "le cui gesta sono decantate" in altri titoli della portata de "IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI" e "NON APRITE QUELLA PORTA") questo film descrive, con meticolosità quasi inumana, il lato più oscuro della perversione...

Perfetto sotto ogni punto di vista!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/12/2004 13:44:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravi così, ancora 3 voti, vi prego, hitchcock non può non essere in classifica.
Aenima  06/12/2004 13:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' davvero incredibile che questo film non sia in classifica!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/12/2004 13:54:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è il mio regista preferito, sono quasi contento non sia in classifica nè questo nè altri suoi capolavori, per evitare di vedere voti del *****.
Hai visto solo questo di hitchcock?
Aenima  06/12/2004 13:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che no, anche se purtroppo ne ho visti davvero pochi...
- Gli uccelli (brividi al solo pensiero)
- Intrigo internazionale
- La finestra sul cortile
Hai qualche titolo, in particolare, da consigliarmi?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/12/2004 14:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qualche? hitchcock ha fatto 62 film, uno + bello dell'altro (la ventina di film in archivio sono stati dolorosamente selezionati).
sul forum se ne è discusso parecchio, magari fa una ricerca.
Quanto ai consigli... direi nodo alla gola (sfoggio di tecnica, girato in una stanza in un unico piano sequenza nel '48!), rebecca la prima moglie (inquietante al massimo), io ti salverò, la donna che visse due volte, il sospetto, marnie... ok, mi fermo.
Aenima  06/12/2004 14:15:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma posso buttarmi alla ceca...Da quanto ho capito: uno vale l'altro ;-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  06/12/2004 14:19:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io sono di parte, non vale, comunque tra quelli in archivio vai abbastanza sul sicuro, ora ne voto qualcun'altro.
dragonfly  06/12/2004 21:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sapevo che tu fossi un fan di Hitchcock!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  07/12/2004 08:51:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
come ho detto sopra, è forse il mio regista preferito, non fosse altro che per la prolificità e il livello medio incredibilmente alto dei suoi film.