JUPITER - IL DESTINO DELL'UNIVERSO regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski

Crystal_89     7½ / 10  20/02/2015 14:08:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo un film fatto bene, ma unicamente come blockbuster. In effetti il lato tecnico è ineccepibile: musiche epiche, cast perfettamente calato nella parte, effetti speciali incredibili, costumi e trucchi curati.
Ma, aldilà della tantissima azione e delle divertentissime scene comiche, sono rimasto impressionato dall'universo creato, molto profondo e complesso le cui dinamiche si capiscono poco a poco. Le influenze di "Star trek" e di "Star wars" sono innegabili, soprattutto nell'aspetto delle varie razze aliene (orecchie strane a non finire, per non parlare delle guardie reali che sono quasi uguali ai nomadi del deserto di Tatooine). Il limite di questo film è proprio questo: di questo mondo a metà fra fantascienza e fantasy non si approfondisce molto, ma spero che si rimedi in un sequel (o prequel!)
CONCLUSIONE: Cosigliato agli amanti della fantascienza, non proprio nerd o impegnati ma che vogliono divertirsi per 2 ore con un prodotto leggero ma non superficiale. Non vedo l'ora di vederlo in blu ray 3D