JUPITER - IL DESTINO DELL'UNIVERSO regia di Lana Wachowski, Andy Wachowski

MonkeyIsland     3 / 10  07/02/2015 14:34:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che la scelta di vedere codesto film film é stata mia ma comunque non mi aspettavo una tale boiata nonostante ritenga da sempre i Wachicosi dei miracolati..
Se il loro piú grande successo ovvero Matrix attingeva a piene mani da due capolavori ovvero Dark City e Ghost in the shell questo Jupiter fa il contrario e pesca con la rete da tutto il filone lanciato dal mediocre hunger games.
Pessima la regia ma mai cosí pessima come glo attori con una Kunis peggio del solito ( ed è tutto dire) e un gruppo di attorucoli pischelli inguardabili..
Peggio ancora i dialoghi scritti da un decelebrato e trama prevedibile dal primo secondo...
In sostanza un cesso unico per fare un esempio siamo sui livelli di Eragon e Percy Jackson
MonkeyIsland  07/02/2015 16:12:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* la scelta di vederlo non è stata mia
Regista Ricky  07/02/2015 22:19:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, matrix a questo punto è stato un caso isolato. Un colpo di... di 2 registi mediocri. Infatti già reloaded e revolution sono delle porcate rispetto al primo.
MonkeyIsland  07/02/2015 23:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo Matrix non sono mai riuscito ad apprezzarlo appieno proprio perché conoscevo già i due film a cui si ispirava (forse era qualcosa di più d'ispirazione) e l'effetto stupore non c'è stato anche se ne riconosco il valore..
Comunque si fanno parte della stessa cerchia di autori alla Shyamalan, Kassovitz e compagnia che campano da una vita di rendita, non è un caso infatti che i Wachicosi facessero fatica a farsi finanziare qualunque progetto e sono arrivati al punto di proporre una nuova trilogia di Matrix e questo già la dice lunga sulla loro vena creativa.
hghgg  16/02/2015 13:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paradossale Mila Kunis... Un'attrice così bella che vale qualcosa soltanto quando sta dietro ad un leggio a doppiare una racchia :D

Il primo Matrix comunque era ottimo, univa fantascienza "impegnata" e intrattenimento come pochi altri hanno saputo fare, con tutte le ovvie "ispirazioni" del caso (conoscendo i Uacoschi, dubito siano state "ispirazioni"...). Poi "Ghost in the Shell" sai che è un film che adoro, un capolavoro assoluto della fantascienza, dell'animazione e del cinema in generale, vetta del Cyber-Punk e del cinema (anime e non) orientale, però "Dark City" non è che me lo ricordi tanto superiore a "Matrix" alla fine. Mi ricorda il caso "Bombay Calling" degli It's A Beautiful Day vs "Child in Time" dei Deep Purple :D
MonkeyIsland  16/02/2015 14:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Doppiare è tutto un altro paio di maniche, quando recita è innegabile che sia incapace e l'unica volta che ha recito benino è stato quando l'ha diretta Aronofsky, qualcosa vorrà pur dire..

Matrix come dicevo sopra non l'ho mai apprezzato appieno proprio perché già conoscevo Dark City e Gits e i Wachicosi da queste due pellicole hanno ripreso tantissimo (non è un caso che i sequel di Matrix siano odiati, della serie quando si finiscono le idee)...

hghgg  17/02/2015 19:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vogliamo dirla proprio tutta sulla Kunis ? Ma si... Ecco lei non è che anche come doppiatrice sia poi tutto 'sto fenomeno. Sono le battute che le scrivono MacFarlane e compagnia a funzionare più che altro; le concedo di esser riuscita a donare a Meg un'ottima personalità e un tono di voce che funziona alla grande però ad esempio (escludendo MacFarlane stesso) Seth Green è molto più bravo, e soprattutto molto più versatile, parlo solo come doppiatore eh. Poi anche come attore, rispetto alla Kunis, è comunque più bravo lui (e probabilmente anche MacFarlane :D) lo è sempre stato. EBBENE SI, anche alla fine degli anni '90... Mila dovrebbe preoccuparsi di questa cosa... E' grave.