IL POSTO DELLE FRAGOLE regia di Ingmar Bergman

Gatsu     8 / 10  29/12/2008 21:50:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mmm vediamo come commentare questo "Il posto delle fragole"...ma si magari avrei potuto farne un beverone di parole sconnesse e dargli un voto ignobile tanto per far felice quell'Hal Dullea li, ma preferisco scriverne in altro modo. Nessuna attenuante filosofica ne, tantomeno nessuna riflessione interiore particolare ma solo una fervida fantasia. Spiritualmente parlando e dalla lettura di testi antichi viene fuori che quando un individuo giunge al termine dei suoi giorni "passa" ad un'altra dimensione, un pò come si comportono gli elettroni tra gli atomi. Si dice che dinnanzi ad un grande schermo rivedremo la nostra vita, e che migliaia di anime sagge e conosciute ci applaudiranno per aver giocato bene il nostro ruolo sulla terra. In merito a questo il film in questione ci sta dentro in tutto con queste credenze...il regista la sa lunga e trasmette quello che sa con questo gioiellino di lungometraggio attraverso modi di girare del tutto surreali. Da rivedere più volte secondo me.