IL POSTO DELLE FRAGOLE regia di Ingmar Bergman

compeed     9 / 10  13/03/2006 13:50:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me qualitativamente è al livello del settimo sigillo ma un gradino sotto persona che rimane a mio parere sempre il suo miglior film.
Com'è stato gia detto è splendida la scena iniziale forse la migliore di tutto il film. L'attore prot è molto bravo e rende bene gli stati d'animo del personaggio.
Il tema si lega ad un classico cioè il viaggio, sia figurato nel proprio passato e quindi nel pentimento di determinate azione, che reale da parte del protagonista.
Mi è sembrato un film agrodolce come sintetizza perfettamente il finale...
P.S. Mi sono piaciuti anche gli extra del dvd con delle interviste di approfondimento sulle tematiche da parte di psicologi critici cinematografici ecc...
Crimson  13/03/2006 14:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è vero che sul dvd, tra gli extra, c'è "crisi", il primo film di Bergman? se c'è, è sottotitolato?
compeed  13/03/2006 17:41:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C'e' una specie di corto con il montaggio di alcune foto credo della madre di Bergman il sottofondo e' una sonata di piano melanconica e all'inizio di ogni micro capitolo c'e' un titolo in svedese sottotitolato.
Si chiama Karin's Face ed e' realizzato da Bergman
Crimson  14/03/2006 17:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì ho capito di quale corto si tratta. Sai avevo letto da qualche parte che su un dvd di un film famoso del regista, tra gli extra, avevano inserito anche "Crisi". Comunque ti ringrazio.