ORIZZONTI DI GLORIA regia di Stanley Kubrick

Gardner     10 / 10  28/11/2007 15:02:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Teso come un colpo di fucile, senza un cedimento racconta l'inumanità della guerra senza cedere al facile pacifismo. Girato da padreterno. Primo vero film di S.K.
ULTRAVIOLENCE78  28/11/2007 15:05:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche "rapina a mano armata", che è precedente rispetto a "Orizzonti di Gloria", è un grande film.
Invia una mail all'autore del commento wega  28/11/2007 15:15:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me pure il bacio dell'assassino non è che sia da meno.
ULTRAVIOLENCE78  28/11/2007 15:19:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' l'unico film di Kubrick che non ho visto. Sarà sicuramente bello; so, però, che è stato misconosciuto dal regista.

Ah dimenticavo, mi manca anche "paura e desiserio", il primo lungometraggio del grande Stan.
Invia una mail all'autore del commento wega  07/02/2008 23:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
belle trovate non suona bene per uno come Kubrick.. infatti rettifichiamo, diciamo un gran bel linguaggio cinematografico.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/11/2007 13:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No era Fear and Desire che ha disconosciuto la paternità.. sì è molto bello perchè ci sono delle belle trovate e secondo me si vede benissimo che il regista deriva da un passato come fotoreporter, con questo film. ;-)
Gardner  29/11/2007 11:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Intendevo la prima grande produzione. Killer's kiss e The killing erano due produzioni a basso budget (pur essendo entrambi straordinari).
Requiem  07/02/2008 16:39:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rapina a mano armata è un assoluto capolavoro