ORIZZONTI DI GLORIA regia di Stanley Kubrick

wega     9 / 10  05/09/2007 17:11:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meravigliosa denuncia antimilitarista..
primo film a grosso budget di kubrick..costato 975mila dollari credo..più o meno..non importa..non lo considero un capolavoro ma la fotografia acciaio è veramente suggestiva
Invia una mail all'autore del commento wega  24/01/2008 16:53:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho avuto occasione ieri sera di rivederlo e mamma mia quant'è stupenda questa pellicola, credo invece si tratti di un vero e proprio capolavoro al cento per cento, ero sbalordito da particolari che non avevo notato alle prime visioni, la fotografia degli interni di un fasto disegnato da una matita sembra quasi, le inquadrature, movimenti di macchina che un tempo mi lasciavano indifferenti ma che oggi mi fanno apprezzare ancor più questo meraviglioso film. Le carrellate in trincea, la fotografia più che acciaio direi "ossidata", l'incredibile interpretazione del generale più che di Douglas e ovviamente le emozioni che riesce a darti questa pellicola, crudo, realistico. E' vero che c'è della retorica ma quì non da fastidio. Un gran capolavoro.
wega********** 10/10 24/01/2008
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  25/01/2009 21:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
maledetto, hai commentato 800 film; devo darmi da fare, devo darmi da fare.
Invia una mail all'autore del commento wega  26/01/2009 12:25:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma se poi guardi la media dei contenuti...
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  13/02/2009 11:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhmmm, ma nu, guarda i miei!
Comunque hai tempo per distanziarmi ché parto sabato per le montagna.