DRAGONHEART 3: LA MALEDIZIONE DELLO STREGONE regia di Colin Teague

Invia una mail all'autore del commento Luciano     4½ / 10  29/10/2015 22:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che ne sono rimasto deluso. Persino il secondo è migliore di questo. Drago non mi trasmette alcuna emozione e mi pare un po' piatto. Oltretutto qui ci sono delle incongruenze. Prima di tutto i draghi non hanno bisogno di donare il cuore a qualcuno per imparare a parlare. Ed oltretutto il legame fisico è diverso. Perché ricordiamo che nel primo film Einon con il cuore di Draco era diventato praticamente immortale e Bowen doveva uccidere Draco per farlo morire. Qui invece chiunque dei due muore muore anche l'altro. Ed oltretutto anche la cosa del donare il cuore è trattata con superficialità e leggerezza. Nei primi due film viene detto che è una cosa grande e che un drago deve essere molto attento a chi lo da perché altrimenti rischia di perdere il suo posto in paradiso, e Drago praticamente dona il suo al primo che passa solo perché gli aveva fatto una buona impressione. Questo non va affatto bene. Anche la cosa della magia per me avrebbero dovuto sfruttarla meglio.
Invia una mail all'autore del commento Luciano  29/10/2015 22:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, e comunque il titolo italiano del film è La maledizione dello stregone