UNA STORIA VERA regia di David Lynch

Gabe 182     10 / 10  10/11/2009 23:23:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Favoloso, il migliore senza dubbio film di Lynch che ho visto, davanti ad un capolavoro di valori umani cosi gigante i già micidiali Inland Empire ed Eraserhead, sono nettamente superati da un film dove il 10 e il risultato minimo che si puo ottenere, quindi non posso immaginare che voto avrei potuto dargli se non ci fosse stato come massimo voto 10 su filmscoop! Ragazzi, parlare di questo film e qualcosa di emozionante, il perché? bè, adesso con pazienza ve lo spiego: a livello di scenografia, siamo davanti ad un continuo inserimento di immagini e fotogrammi che possono solo che emozionare, con delle inquadrature a campo lunghissimo e lungo che possono semplicemente stravolgere l’aspettatore, uniti poi alle meravigliose ambientazioni del film che sconfinano dallo OHIO fino alle bellissime praterie del WISCONSIN, si può dire che il quadro e completo e firmato. Insomma, un’emozione di paesaggi e di montaggio scene che valgono da soli più di metà film.
Io non so perché davanti a posti del genere mi emoziono cosi tanto, l’emozione e cosi forte che arriva a toccarmi nella parte più interna di me stesso, cioè l’anima, io sono sicuro che in una vita precedente vivevo in quei posti, perché nemmeno quando suono o quando ho un rapporto sessuale con una bella ragazza provo questo tipo di emozione, e qualcosa di semplicemente straordinario! poi guardate con la firma dell’ormai mio regista preferita, la frittata di cioccolato e panna e fatta! Poi, a livello umano di sentimenti, guardando la società di oggi, credo che ormai non esistano più sentimenti di questo livello, il valore della famiglia dell’amore tra essi tra le persone, in una società dove ormai tutto (o quasi) e finito in m...a credo che sia introvabile, il finale poi seppur finisca abbastanza repentinamente, fa sentire comunque l’esplosione di tutti i sentimenti uniti tra loro! emozionante certamente per i valori che si toccano.
Prima di concludere vorrei aprire questa piccola parentesi, secondo voi, se in tutte le scuole dalle medie o delle superiori, film del calibro di Una storia vera, e di molti altri che magari non rientrano proprio nel genere di questo, ma sono comunque strettamente collegati tra loro, non sarebbero una miscela in più di valori significativi a livello educazionale ed umano? secondo me si! anzi, potrebbe aiutare molto a crescere in una società positiva. Infine, concluderei dicendo semplicemente una parola: ARTE, allo stato puro. Un film che non vi lascierà insoddisfatti sotto tutti i punti vista.
Bathory  10/11/2009 23:33:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io dico...come fai a paragonare Una storia vera a Eraserhead o Inland Empire, è un confronto impossibile da fare, sono film troppo diversi..

mah
Gabe 182  11/11/2009 20:22:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non ci sono paragoni, penso che sia ovvio che siano 3 film diversi, ma quà si parla più di gusti che di paragoni, io ho detto che del regista una storia vera è il mio preferito e supera di netto i 2 film, che fino a poco tempo fà erano i migliori secondo un mio gusto personale...