UNA STORIA VERA regia di David Lynch

bil85     6 / 10  17/04/2008 19:28:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film guardabile, ma proprio niente di eccezionale.
Può pure commuovere, ma la trama è quello che è, e le recitazioni non sono il massimo per di più il film annoia non poco e il finale........vabbè va lasciamo stare!!!

Ho notato che in questo forum spesso i voti vanno in base al nome del regista, siccome è di Lynch il filmetto in questione ha la media del 9, se era di qualche regista sconosciuto sono sicuro che il film aveva una media di gran lunga più bassa.
Carino, ma SOPRAVVALUTATO ALL'ENNESIMA POTENZA!!!!!
VincentVega1  17/04/2008 19:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dai non dire cavolate! se non ti è piaciuto centra ben poco lynch! guarda la media di dune o fuoco cammina con me e ti accorgi che non ha sempre voti alti!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/04/2008 19:58:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe opportuno evitare di giustificare i propri gusti ritenendo in malafede quelli altrui.
Lynch è uno dei migliori registi in circolazione, se non il migliore, grazie anche a film come questo, che nascondono una poesia assoluta; ciò non toglie che abbia fatto anche dei passi falsi, come i già citati Dune, Fuoco cammina con me o Cuore selvaggio; va' a controllare le loro medie e le scoprirai sorprendentemente basse.
Ammetti piuttosto di non aver capito "Una storia vera", o semplicemente di non averne apprezzato la placida quiete, così lontana dalla cinematografia odierna, e prova a leggere i comemnti di chi invece questo film l'ha amato: dal confronto con chi la pensa diversamente si possono cogliere nuovi significati e chiavi di lettura.
bil85  18/04/2008 21:36:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto il tuo commento, ma io sinceramente di poetico in questo film non vedo assolutamente niente, poi non è una questione di capire un film, il film lo capirebbe anche un bambino, è chiara la morale che vuole lanciare, ma purtroppo il film è film, e i documentari a mio avviso non sono film, ecco questo film a me sembra proprio un documentario che racconta la storia di un vecchietto che prende il trattorino e corre a visitare il fratello malato; si come ti ripeto è buona la morale bello il messaggio che lancia, ma sinceramente di poetico ed eccezionale io non ci vedo assolutamente niente.

Dan of the KOB  04/05/2008 08:57:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' la sua semplicità che lo rende così eccezionale, i sentimenti che trasmette senza mai metterli in mostra in modo palese e sfrontato! E poi se permetti non posso darti ragione sul fatto che la recitazione non sia un granchè....ma stiamo scherzando??? Farnsworth offre una prova magistrale, da premio Oscar assolutamente e ottima anche la Spacek come sempre! Poi che non ti sia piaciuto o t'abbia annoiato è un altro discorso, evidentemente non ti ha catturato!
Invia una mail all'autore del commento wega  10/01/2009 19:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che altro è mona.