UNA STORIA VERA regia di David Lynch

ferro84     10 / 10  13/09/2007 23:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me piace Lynch quando fa Cinema con la C maiuscola è questo è grande Cinema, David Lynch ci regala 2 ore di pure emozioni, regalate con sobrietà, stile, senza lungaggini e con una sensibilità e delicatezza, che raramente si vedono.
Qui mette da parte mostri e incubi che lo stanno portando negli ultimi anni a fare film più adatti ai musei che alle sale cinematografiche, e si dedica a un'opera più convenzionale.
Non esagero a dire che questo film è il suo capolavoro e in generale un capolavoro dei nostri anni, un affresco sull'America, sia nelle immagini che nei racconto dei personaggi che la popolano.
Una solitudine interiore e un messaggio sul valore della famiglia che vale più di cento ipocriti Family Day!

Senza effetti speciali, senza cast di grido, senza sovrastrutture un'esperienza che sa colpire, riflettere e intrattenere solo con la forza della dei suoi suoni (Badalamenti da Oscar) e delle sue immagini, insomma... il CINEMA