UNA STORIA VERA regia di David Lynch

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot     9 / 10  14/10/2004 09:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché questo film è di Lynch? Perchè, pur essendo agli antipodi degli altri suoi lavori in termini di sceneggiatura e temi trattati, questo film è di David Lynch e di nessun altro?
Perché è intenso, questa è la sua caratteristica principale.
Una storia semplice e magnifica, un vecchio piegato dagli acciacchi ma con una vitalità unica decide di fare un viaggio di molte settimane a bordo di un tagliaerbe per andare a trovare il fratello malato con cui non farla da 10 anni a causa di una sciocca discussione. Tutto qui.
L'intensità dei sentimenti che troviamo in questo film è la stessa che ritroviamo negli occhi di John Merrit in "elephant man", la stessa con cui la protagonista di mulholland drive guarda la sua amante/rivale, la stessa di tutti gli altri protagonisti di lynch.
Non voglio farla lunga ma è un film che riconcilia con la vita, sono splendidi gli incontri lungo il viaggio, altro che la patinatura di forrest gump, ma è splendida anche la sensazione di pace e solitudine di altri momenti come quello del temporale, in cui si sente quasi battere con potenza il cuore di questo vecchio che ha 2 bastoni ma che sta in piedi perché ha una strada da percorrere.
Riddik  03/12/2004 16:41:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho trovato il tempo...
Mi è piaciuto il tuo commento, sicuramente mi hai dato maggior motivo di guardarlo, mi è tornato in mente che conoscevo la storia , ma non l'abbinavo al film...
Solo 1 cosa a me è piaciuto moltissimo Forrest Gump, dici che è meno intensa la storia? Andrò a cercare un tuo commento se c'è...
P.S. si chiama "Merrick"
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  15/12/2004 15:38:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a forrest gump penso di aver dato un voto alto, anche se non stravedo per quel film.
Una storia vera ha dalla sua la semplicità, mi sembra che gump ammicchi un pò di +, tutto qui.