UNBROKEN regia di Angelina Jolie

krystian     7 / 10  13/03/2016 08:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ultima fatica di Angelina Jolie in versione regista è un film "bello fuori" ma privo di qualsivoglia emotività dentro. A partire dagli attori che sembrano star esibendosi ad una sfilata di moda, curati anche in guerra: depilati, pettinati, con la pelle perfettamente liscia, i denti bianchi e dritti, le sopracciglia sfoltite ecc… ci mancava solamente una lampada nel campo di prigionia!!! E non parliamo della recitazione, più apatica, monoespressiva e forzata di così si muore… non si salva nessuno… uno peggio dell'altro, il giapponese che interpreta Watanabe di recitazione ne sa quanto un criceto di meccanica quantistica! Inverosimile e poco credibile!

Credo che la Angelina Jolie abbia speso tutto il budget per l'unica cosa che davvero merita tantissimo (e che salva parzialmente la pellicola), ovvero la straordinaria fotografia di Roger Deakins! Il "vero capolavoro del film". E dateglielo questo Oscar al povero Deakins, io credo sia uno dei migliori direttori della fotografia in circolazione!!!

Forse la Jolie farebbe meglio a lasciare la regia a chi se ne intende, una storia simile meritava di meglio a partire dal cast sino alla regia.