ITALIANO MEDIO regia di Maccio Capatonda

Niko.g     5 / 10  16/09/2015 18:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gag riuscite (l'amplesso con le parolacce ecologiche) e sprazzi di esilarante nonsense (gli episodi di Via del tutto eccezionale), anche se inseriti in un contesto di satira ragionata e pungente, non bastano a mascherare la mancanza di coesione di cui il film soffre.
Come livello siamo sopra "I soliti idioti" e sotto Checco Zalone.
Mister Capatonda prenda spunto da quest'ultimo se vuole fare il salto di qualità, perché qui siamo al cinema, non su youtube.
TheSorrow  25/10/2015 00:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io spero invece che non prenda mai spunto da checco zalone, che nulla ha da condividere con capatonda, così come nulla hanno da spartire con esso "i soliti idioti". poi se zalone viene considerato "salto di qualità" a posto stiamo...
Niko.g  26/10/2015 13:18:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo spunto al quale mi riferisco riguarda il regime narrativo, non stavo comparando il tipo di comicità. Da questo punto di vista Zalone, pur venendo da un'esperienza cabarettistica, è quello che si è saputo meglio adattare al linguaggio cinematografico e con semplicità estrema è riuscito a fare centro.
TheSorrow  16/11/2015 16:30:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se "convenzionalità" è paragonabile ad "adattamento", allora è così.