ITALIANO MEDIO regia di Maccio Capatonda

impanicato     6½ / 10  24/02/2015 12:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono un gran fan di Maccio Capatonda, nel senso che non lo seguo da molto, solo gli ultimi lavori che ha fatto per MTV che mi sono piaciuti. Gli va riconosciuto un certo coraggio per mollarsi verso il grande schermo e penso sia da premiare perché tutto sommato ci troviamo di fronte a qualcosa di diverso rispetto ai film demenziali di Checco Zalone, Ruffini, Matano e co. Lí si vorrebbe prendere in giro l'ignoranza tramite un personaggio, qui invece ogni elemento é costituito e messo in scena per prendere in giro tutta la societá italiana che preferisce una password ad un pranzo, diventare una celebritá a dispetto di rifiutare tutti gli affetti, di fare attentati contro la natura per difenderla. Perché é proprio questo ció che vuole l'italiano: diventare qualcuno sebbene comporti diventare un altro. Vengono attaccati tutti rifacendosi a fatti realmente accaduti, come quello della costruzione dei palazzi della regione lombardia avvenuta tramite precedente chiusura di un parco.
Quindi, per chi vuole ridere, sopratutto di se stessi, consiglio la visione.