ITALIANO MEDIO regia di Maccio Capatonda

Mr.Bowie     6 / 10  01/02/2015 11:44:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari esagerato, forse troppo trash e al limite della sopportazione, ma "Italiano Medio" è in fin dei conti un ritratto (im)perfetto dell'uomo che popola il ventunesimo secolo nelle grandi metropoli e non solo. Uno dei tanti trailer realizzati da Maccio ( un uomo a cui la troppa tv spazzatura degli anni '80/'90 ha fatto evidentemente male ) e la sua band è piaciuto molto a Medusa tanto da spingere perchè ne venisse fuori un film a tutti gli effetti e così è stato, il primo trailer caricato su Youtube della durata di 2 minuti però, aveva già detto tutto e le molte marcature e gag ripetitive in questo lungometraggio non fanno altro che nauseare e annoiare, nonostante il tasso di volgarità all'interno di questi 100 minuti non è poi così alto. Risate a squarciagola in sala e battutacce pecorecce hanno confermato che il film del "comico" abruzzese possiede una grande potenza e molte verità assolute, a discapito dei "veri" valori.
hghgg  01/02/2015 12:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto è: questo tizio a modo suo è stato un piccolo genio del demenziale più totale e consapevole, proprio grazie alla brevità della sua proposta, trailer che variavano dai 40 secondi a due minuti e mezzo massimo. E personalmente li trovo molto divertenti. Ma il solo pensiero di vedere tutte quelle scemenze ripetute all'infinito per un'ora e mezza mi mette i brividi. Alla fine, non so quando, lo vedrò ma ho l'impressione che giudicherò il tuo voto fin troppo generoso e che preferirò ricordarmi il Genio di registi immensi come BrunoLiegiBastonliegi, Pelo Ponneso, Inariditu e Ennio Annio e il talento di attori come Rupert Sciamenna e Herbert Ballerina solo attraverso quei brevissimi scampoli di pura idiozia che erano i fake-trailer.
Marv91  01/02/2015 13:14:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è diretto da Bruno Liegibastonliegi per l'appunto lol XD
Vai tranquillo IM è uno spasso e pure parecchio inventivo come film!

Mr.Bowie  01/02/2015 14:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari si è un tantino generoso il mio voto, penso comunque sia proprio come dici tu che i fake-trailer trovano riscontro e consensi proprio per la brevità della sua proposta iniziale, spenderci un lungometraggio forse non era il caso.