FURY (2015) regia di David Ayer

marcogiannelli     7½ / 10  23/01/2016 16:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio sparare troppo, ma mi sembra la cosa più vicina a Salvate il soldato Ryan degli ultimi anni
bravissimo Brad Pitt, il cast gira benino, anche perché la sceneggiatura è ridotta alla scena, sensazionale, in casa delle due tedesche e a poco altro
comunque un ottimo film sulla guerra, non si sente la durata e racconta senza romanzare la crudeltà della guerra
però

Schmitt  25/01/2016 14:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risparmiare la scena del soldato tedesco che salva il ragazzo? Sono invece a favore perche´una volta tanto, in un flm di guerra " i tedeschi" NON vengono visti TUTTI come nazisti, di conseguenza NON e´un´americanta, mentre salvate il soldato ryan lo e´.
marcogiannelli  25/01/2016 19:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su quello siamo d'accordo, ma dai, non è realistico, indipendentemente che il soldato fosse nazista o comunista o americano o tahitiano
Schmitt  03/02/2016 16:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per quale motivo non dovrebbe essere reale? durante la seconda guerra mondiale diverse situazioni analoghe alla scena finale del film sono accadute. se vogliamo poi approfondire meglio la tematica in questione, basta citare il fascista Perlasca o schindler list che "compro" diversi ebrei per poi salvarli.... guarda il pianista, che e´una storia vera. in fury il ragazzo voleva essere clemente nei confronti dell´altro tedesco trucidato da brad pitt (putroppo), di conseguenza e´stato graziato dall´altro.