caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FURY (2015) regia di David Ayer

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
lastmik     7½ / 10  25/06/2015 15:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un buon film bellico. Non aggiunge niente di nuovo al genere, di fatto, la premessa dell'eroe americano contro i nazisti è già trita e ritrita. In ogni caso, la regia di Ayer e l'ottima sceneggiatura rendono pienamente godibile il film. Su tutte, emergono la sequenza iniziale e quella a metà della proiezione, l'unico momento in cui viene messa in pausa la guerra, dove il gruppo di soldati protagonista fa irruzione nella casa di due giovani donne tedesche. Il punto di vista è quello del cinico e duro soldato americano, decisamente meno scrupoloso dell'eroe appena visto in American Sniper, ma più vicino al ruolo di amazza-nazisti già interpretato da Pitt in Bastardi senza gloria. Malauguratamente, le premesse iniziali di assistere ad una proiezione, realistica, cupa e spietata della guerra vengono a cadere completamente nel finale, dove il solito ostentato patriottismo americano prende il sopravvento sull'intera riuscita del film. E diciamo pure che i proiettili laser che si illuminano avrei preferito rimanessero competenza di Ian Solo.
Il classico bel film che si perde sul più bello. Tuttavia rimane una buona trasposizione e un film godibile, tenuto in piedi da un'ottimo Brad Pitt.
Schmitt  26/06/2015 11:48:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciccio sarai l´11 persona che si mostra IGNORANTE in questo sito: i proiettili laser si chiamano TRACCIANTI, santo cielo. vai su wikipedia.