FURY (2015) regia di David Ayer

simonssj     8 / 10  15/06/2015 00:05:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film crudo, crudissimo, di difficile interpretazione: alterna momenti molto alti qualitativamente (Shia LeBeouf su tutti che tratteggia un personaggio in maniera magistrale...finalmente il ragazzo dimostra di saper essere un attore e non solo una star) ad altri un po' americaneggianti ma senza mai strafare. Al di là di alcune inesattezze, di alcune esagerazioni (il duello tra carri armati è probabilmente fantastoria) ha il merito di far calare lo spettatore all'interno del Fury e sbattergli in faccia tutte le dinamiche controverse, fraterne, folli, paterne, disperate e trionfanti, di chi cerca di vivere appieno le emozioni altalenanti di una guerra che fa di tutto per strappartele via; e ha il merito di coinvolgere emotivamente lo spettatore, che non è poco.
Buon film di genere
Schmitt  15/06/2015 19:25:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastoria? va che lo scontro tra il tiger e i 4 sherman e´una delle scene piu´reale, che vi siano del film: il tiger era molto, ma molto piu´resistente e potente rispetto allo sherman, infatti bisognava colpirlo da da dietro perche´era il tendine d´achille. Lo so xke´mio pro-zio era carrista.

Surreale sara´mai la parte finale, MA se leggi su wikipedia il leggendario pluridecorato fante/carrista americano della storia fu AUDY MURPHY e poi ne riparliamo....
simonssj  15/06/2015 19:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah bè se anche quella scena molto hollywoodiana di cui parli ha delle possibili radici storiche meglio ancora! Io non me ne intendo