UNA NOTTE AL MUSEO 3 - IL SEGRETO DEL FARAONE regia di Shawn Levy

BlueBlaster     5½ / 10  19/03/2015 01:36:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre la solita minestrina per bambini (ma neanche tanto) piena di smancerie e azione rocambolesca a base di effetti speciali disneyani e musichette/balletti.
Un film fatto per addolcire e racimolare qualche milione sfruttando la discreta idea partita con il primo capitolo e già inflazionata dal secondo.
tutto il cast mi è parso stanchissimo a partire proprio da Ben Stiller per arrivare proprio ad un Robin Williams palesemente a fine carriera che ci lascia nel peggiore dei modi anche se con delle sequenze quasi premonitrici.
Qualche sequenza carina c'è ma le idee sono scarse e tutto è stupidino quando non imbarazzante come le scene con la guardiana londinese.
Non ho molto da dire visto che stavo più volte per prendere sonno, non capisco come possa piacere così tanto.
Non do meno solo per i cari ricordi di quando andai a visitare Il British Museum e per un paio di risate grazie alla scimmia e poco altro.