JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

ZanoDenis     4½ / 10  03/07/2015 18:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto epicizzato, tutto esagerato, questo potrebbe essere il riassunto di John Wick, un action movie fracassone, che più fracassone non si può, ogni volta che un personaggio apre bocca, lo fa per dire frasi epiche.
A livello tecnico non sarebbe nemmeno male, devo dire che in molte parti l'ambientazione mi è piaciuta, buona la fotografia, molto scura, e ogni tanto sul verde, quasi in tributo a Matrix (in cui Keanu Reeves è altrettanto immortale come qua). I difetti nel film stanno nelle forzature, e negli stereotipi, a partire dai personaggi, il russo ricco sfondato a capo di qualche mafia che tiene tutti in pugno, il killer solitario, che non parla con nessuno ma se lo fai arrabbiare uccide il mondo, e così via. Poi sorvoliamo sul fatto che il protagonista è immortale, perché se era un minimo più decente, moriva verso i primi minuti di film, ma vabbè.
Action movie a metà tra il tamarissimo e l'elegante, d'altronde qualche chicchetta c'è, come l'hotel per i sicari, ma purtroppo non incide, non ci sono scene epiche, diverte, ma non troppo, si poteva fare di meglio, piuttosto che il solito action fracassone.