JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

Japotino     3½ / 10  29/01/2015 14:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trama: John Wick, che per scomodità chiameremo Neo(ma che non sa schivare le pallottole), ha subito un grave affronto: macchina rubata e cane ammazzato e per questo si vendica - fine trama - (e non per non spoilerare...la sceneggiatura è tutta qui).
Mi sono chiesto più volte se voleva essere una parodia della serie di film che hanno un vendicatore per protagonista, ma anche se così fosse la sostanza non cambia.
Reeves ha un unico modo di "recitare" ovvero quello di non farlo, espressione facciale unica e silenzi infiniti...e questo può funzionare se a lui vengono affiancati personaggi con carattere. Ma Neo (che non sa schivare le pallottole) è un uomo solo e solo lui può riempire la scena risultato: nei momenti in cui non è maldestramente impegnato a uccidere, la noia è assicurata.
Quell'altro povero cristiano di Game of Thrones impegnato sempre a interpretare l'idiota con il padre potente qualche domanda avrà anche iniziato a farsela.
Le musiche sembrano essere volutamente fastidiose.
Ciliegina sulla torta la scelta registica che odio di più, soprattutto se fatta senza senso: iniziare un film dalla fine, con lui sanguinante e morente, per poi raccontare con un film intero come si è arrivati a quel punto...
Insomma non mi aspettavo di andare a vedere un film d'autore, volevo solo rilassarmi davanti a un buon film d'azione...mi sono rilassato a tal punto da rischiare il sonno.
cianci  29/01/2015 18:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senza polemica,scrivo a te giusto per capire come ragionano alcune persone,per sapermi orientare...Io vorrei andare a vedere questo film,trovo una sfilza di 6/7/8 ,ottimi voti direi. ok? Poi arriva un commento da 3.5 come il tuo,ben scritto ma feroe ,l'unico tra tutti che descrive il film come "noisoso"....Non ti viene il dubbio che ci possa essere qualcosa che non va nel tuo commneto ? Forse eri stacco ,o forse ti fa semplicemente schifo il genere...il tal caso il commento sarebbe viziato...Ripeto non è una polemica ,mi piace sondare le stranezze dell'intelletto umano ed in particolar modo dei bastian contrari di professione.Ciao.
Japotino  30/01/2015 14:10:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piccola premessa: -bastian contrario di professione- indica qualcuno che per partito preso contraddice sistematicamente l'opinione comune (assunta come verità) solo per il gusto di farlo. Questo cozza un po' con la tua premessa " senza polemica " ma in ogni caso non mi offendo per così poco :-). E in ogni caso se controlli gli altri miei commenti si discostano quasi tutti molto poco dalla media; non mi sembra di essere cosi "pazzerello".
Detto ciò la media è ora 6.2 e prima di me c'era un 9 (9-6.2= 2.8....6.2-3.5=2,7)e se è un delitto 3.5, tanto più lo è 9 in senso contrario.
L'utente The Game lo ha definito "soporifero piattume" si avvicina molto al mio commento, quindi non penso di essere l'unico, per non parlare del commento che segue il mio.
Ci sono film dello stesso genere, intendo AZIONE ( "thriller" di filmscoop è quanto meno monsognero), che ho adorato e anzi, come già detto, è quello che cercavo quella sera. Ma se non c'è un minimo di sceneggiatura che supporti l'azione in senso stretto, allora risparmio guardandomi i più bei scontri/ corse/ esplosioni di film che ho già visto, tanto se non importa la trama, non importa neanche conoscerla prima della visione. E questo lo dico perchè è pressochè innegabile che non esista un plot in questo film. Alcuni hanno rinunciato ad andare a vederlo scoraggiati ( alcuni inorriditi :-) ) dal trailer, mentre io ho voluto dare una chance...spero di avere sufficientemente sanato la tua voglia di - sondare le stranezze dell'intelletto umano-. Ciao.
cianci  03/02/2015 11:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie ,ciao.
cianci  03/02/2015 11:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
c'è uno che dato uno.adesso scrivo anche a lui,ahahah