JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7½ / 10  24/01/2015 11:18:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una leggenda che passa di bocca in bocca nei killer delineati in questo film,
Lo spietato sicario noto come John Wick.
La meticolosità,la ferocia e l'astuzia in combattimento lo hanno sempre contraddistinto dai suoi alleati/avversari.
Questa volta però lo hanno stuzzicato,e Keanu Reeves in questa veste scatenerà una furia che caratterizzerà l'azione che viene ripresa.
Veloce,senza tempi morti,una scarica di adrenalina che si mantiene costante per tutta la sua durata.
John Wick sa di avere una marcia in più rispetto agli altri film che affrontano lo stesso abusato tema della vendetta,perché viene riservato un po' di spazio nella descrizione di un mondo pieno zeppo di criminali e uomini sempre pronti a qualsiasi scontro con i coltelli fra i denti.Ambientazioni suggestive e sceneggiatura che riescono quindi a centellinare dettagli affascinanti che ci tengono sull'attenti e abbiamo una direzione che vuole come noi scoprire di più sul mito dell'Uomo Nero(il John del titolo)e sullo scenario che gli circonda.
Gli scontri non serve neanche dirlo sono l'elemento di spicco caratterizzato da un'impanto registico accurato,che segue ogni mossa di un Reeves particolarmente ispirato,che darà modo di mostrarci le sue incredibili abilità in combattimento.

I comprimari di spessore(McShane,Dafoe e Nyqvist) appaiono per quanto necessario e si ritagliano il loro momento di gloria con delle prove dignitose.
La Palicki era un personaggio che poteva essere maggiormente strutturato.La volevo vedere più in scena detto sinceramente.

Siamo comunque di fronte ad un film action sorprendente,guidato da un Reeves rinato con una chiara idea in testa di stupirci con sequenze movimentate,fresche e mai banali.
Andatelo a vedere,non rimarrete delusi.

Saluti da tnx.