JOHN WICK regia di Chad Stahelski, David Leitch

it.sandi     3 / 10  13/03/2024 13:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Riassumo con il voto i primi due (e mezzo) film , temo anche ne abbiano fatti altri di seguiti , io mi sono fermato ai primi due e il terzo non sono riuscito a completarlo perché c'é da stabilire un limite anche ai film spazzatura ... Potrei riassumere in un secondo quello che ho visto : Keanu Reeves per una vendetta ammazza un numero non stabilito di gente , principalmente a pistolettate . Tutto qui , ho concluso . Quello che mi sorprende , ma purtroppo adesso neanche troppo , é che ho sentito parecchie volte il nostro Keanu essere individuato come "il protagonista di John Wick" . Cioé , non il protagonista di Matrix , Dracula di Bram Stoker , Constantine , Point Break - Punto di rottura e potrei andare ovviamente ancora avanti , ma di un filmaccio come minimo discutibile e assolutamente dimenticabili e da non vedere . Ma come ho già detto , l' errore é il mio che continuo a stupirmi che le cose peggiori siano quelli indicate per inquadrare il personaggio ...
Filman  15/03/2024 10:37:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da che mondo è mondo, gli attori vengono ricordati per i loro ruoli più iconici e pop (e se una saga raggiunge i 4 capitoli lo è).
Detto ciò prima di JW, Keneau Reeves veniva ricordato per Matrix, quindi....
Mauro@Lanari  16/03/2024 01:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro che come mission'esistenziale tu abbia quella di cagar'il càzzo a chiunque dissenta da 'sta saga di mèrda? Ti pagano per questo o sei masochista di tuo?
Nella filmografia di Reeves avete dimenticato "Piccolo Buddha" (Bertolucci '93), cioè veniva utilizzato per e in ruoli messianici/salvifici finché trend e marketing non hanno attestato la fine di tale personaggio, e lui s'è dovuto reinventare la carriera per la generazione cresciut'a consòle & sparatutto. Non ne farei un vanto.
it.sandi  20/03/2024 14:42:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche se raggiunge i quattro film non é che essendo quindi la saga abbastanza estesa a questo corrisponda anche la qualità ... Comunque il mio voto é sicuramente troppo severo , l' inizio del primo film é sicuramente scioccante . Il problema é che se dovessi fare un grafico di quello che ho visto sarebbe una linea che scende da un buon punto di partenza costantemente sino al basso , parecchio basso , facendo eccezione per una Claudia Gerini stupenda seminuda , che però é l' unica scena accettabile del secondo film ... Comunque é un buon film trash , un termine a cui io non do mai un significato negativo .