UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO regia di Mario Monicelli

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     7½ / 10  14/09/2011 01:13:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ondevitare polemiche chiarisco subito che il film è oggettivamente un capolavoro in quanto ,recitazione di sordi a parte,è uno spaccato di vita significativo della societa' italiana di fine anni '70 : monicelli stavolta lascia da parte l'ironia e ci va giu' pesante nel criticare una societa' irrimediabilmente corrotta e immorale che secondo lui non cè piu' modo di redimere.
Ma il film non è il mio genere,troppo odiosi tutti i personaggi ( la madre fanatica religiosa, il figlio che sembra 1 mentecatto, il padre borghesotto filofascista che fa di tutto x rendere suo figlio a sua immagine e somiglianza...) al punto che non sono riuscito a entrare in empatia con nessuno di loro.
Ad ogni modo è una delle vette + alte raggiunte dal cinema italiano, roba che oggi ci sognamo, purtroppo.
KOMMANDOARDITI  14/09/2011 02:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ina, tu mi sorprendi con ste coincidenze :D
Terry Malloy  14/09/2011 10:10:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ina ma i personaggi sono sgradevoli apposta..
Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  14/09/2011 10:46:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo so, ma se in un film i personaggi mi irritano non posso patteggiare x loro,immedesimarmi ecc... il figlio poi l'avrei preso a calci, sembrava alvaro vitali ! ahahah