UN BORGHESE PICCOLO PICCOLO regia di Mario Monicelli

Ciumi     7½ / 10  13/07/2009 09:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film insolito, che da commedia grottesca e fantozziana, man mano si trasforma in dramma, in thriller, in un film truce dove il mesto impiegatuccio si trasforma in un mostro spietato e sanguinario.
Passaggio non semplice, che nasconde più d’un rischio (anche la trama, d’altronde, potrebbe essere pericolosamente mal interpretata). Ma il regista riesce a fare tutto molto bene.
Un bravo a Monicelli, quindi. Ed un bravo soprattutto a Sordi; che un mostro lo è davvero, ma di bravura.
Ciumi  02/01/2010 08:40:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come al solito sono stato un po' stretto; almeno 8.
Invia una mail all'autore del commento wega  29/03/2010 21:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un Rape & Revenge bello e buono. Gran film..ne ho "commentati" un po' troppi, lo commenterò perché adesso sto letteralmente schiattando.
Ciumi  30/03/2010 07:16:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah, ma perché quelle virgolette su “commentati”? Comunque dev’essere stato “Inferno” (mamma che schifo) a darti il colpo di grazia.
Sì questo film, che è molto particolare e interessante, merita eccome. Io gli diedi un misero 7 e ½ ma me ne sono pentito.

Anzi ne approfitto e rilancio ancora di mezzo voto: 8 e 1/2.
Invia una mail all'autore del commento wega  09/04/2010 22:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te lo sei visto pure tu "Inferno"? Non ci credo...controllo!