DARK SUMMER regia di Paul Solet

Jolly Roger     3½ / 10  13/02/2016 11:48:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha convinto. Il film ha come protagonisti degli adolescenti e sembrerebbe diretto ad un pubblico di adolescenti, ma questi adolescenti si comportano, parlano e agiscono come se fossero adulti ed il film è girato con una certa lentezza e serietà come se fosse diretto ad un pubblico di adulti.
Il risultato è che non può accontentare né un pubblico di adolescenti, perché per loro è un po' amorfo, né un pubblico di adulti, perché per loro è troppo adolescenziale, distante.
La vicenda del ragazzino, agli arresti domiciliari per aver cercato di violare gli account on-line della ragazza di cui era segretamente innamorato, è certamente qualcosa di attuale, come originale è la commistione tra elementi paranormali ed elementi tecnologici come internet e i social networks (tipo le chiamate skype ultraterrene :-) Insomma, partiamo con la bella illusione di trovarci nel campo degli Horror 2.0 come Unfriended, The Den, Smiley etc…invece siamo di fronte ad una horror story abbastanza piatta, poco originale e lenta.
Il film diventa insapore e anche un po' noioso. Per raddrizzare le cose non basta un colpo di scena, anche se carino, ma davvero troppo inverosimile.

L'unica cosa degna di nota è la recitazione dell'attrice Stella Maeve, che interpreta Abby, l'amica innamorata del protagonista, molto convincente. Il resto mi ha lasciato perplesso. Non c'è una spiegazione logica,

si cade nell'ingenuità tanto da sfiorare il ridicolo involontario

Insomma purtroppo non funziona niente.
ferzbox  13/02/2016 13:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco perfettamente, infatti anche a me il film non ha entusiasmato....però guarda, quando stavo davanti al mio commento per decidere che voto dare sono rimasto a riflettere qualche secondo....credo che hai un pò esagerato con il voto, se consideri che un sacco di film horror commerciali sono fatti con lo stampino e vengono comunque accettati positivamente...se non altro questo CI PROVAVA ad essere diverso......però si, forse non era da sufficenza, ma sono saturo di tutti i "jumpscare" e "mockumentary" copia e incolla, al punto che, anche se fatto male, preferisco vedere qualcosa di diverso come questo, piuttosto che la solita minestra...
...non so se mi sono spiegato bene.....è un pò difficile far capire cosa voglio dire.... ;-)
Jolly Roger  15/02/2016 17:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non preoccuparti, capirti è sempre molto semplice ;-)
In effetti molti horror seguono la moda e sono pieni di jumpscares, fino all'eccesso.
Tu hai sbilanciato il tuo voto in positivo per premiare l’intento del film di essere un po' diverso. Al contrario, ammetto che Il mio lo è in negativo, per punire il risultato, senza considerare l'intento. Il problema è che alcune cose proprio non mi sono piaciute e mi hanno appesantito la mano nel voto. Di solito sono uno parecchio buono coi voti :-)