CONNIE AND CARLA regia di Michael Lembeck

DankoCardi     7 / 10  23/12/2023 13:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quanto mi ha divertito questa spiritosa commedia che vede come mattatrici due attrici spiritose, brave (e che io amo) come la Vardalos e la Collette, perfette insieme. La base della storia sfrutta l'idea da gangster- action-comedy-movie di due cantanti squattrinate e sciroccatte che, testimoni di un omicidio, devono sfuggire ad un boss che vuole fargli la pelle; finiscono in un bar di drag queen e (con una idea magari mutuata da "Victor Victoria" di Blake Edwards) sono delle donne fingono di essere uomini che fingono di essere donne, con tutti gli esilaranti equivoci che ne derivano. Forse nella parte centrale la sceneggiatura si dilunga leggermente su di loro e sullo spettacolo che imbastiscono ma qui viene in supporto una splendida colonna sonora costituita da brani noti...e c'è pure la mitica Debbie Reynolds. Si affronta, però, anche la matura tematica sulla diversità e sull'accettarsi ed accettare gli altri per quello che sono. Risate assicurate.