LA PIRAMIDE regia di Grégory Levasseur

LuckyLů     6 / 10  25/02/2015 12:04:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pyramid=Necropolis versione egiziana.
I due film si assomigliano moltissimo sotto vari aspetti,vedi le riprese con le telecamere in alcune parti del film (anche se qui fortunatamente non se ne abusa come in Necropolis), un gran pezzo di archeologa venticinquenne che sa vita morte e miracoli di tutto manco fosse nata all'epoca di Cleopatra e il senso di orientamento dei protagonisti che rasenta lo 0!
Detto questo le scelte dei poveri malcapitati sono alquanto illogiche, passano dal "non entriamo nella piramide" a "entriamo solo per recuperare il robot ultracostoso della NASA" per poi risalire da ogni più piccolo pertugio che la piramide presenta!!
Il padre che dovrebbe rappresentare l'espertone del gruppo fa più danni della grandine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, fortunatamente l'incontro col mostro della piramide migliorerà la situazione

Ahimè alcune scene rasentano il ridicolo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma il film nel complesso funziona anche se mi ripeto c'è troppo di già visto in Necropolis.
Detto questo se al film delle catacombe francesi avevo dato un 5 qua voglio dare la sufficienza, perché l'ambientazione egizia mi piace di più (gusti personali),perché il dio-sciacallo Anubi mi è piaciuto moltissimo,perchè a differenza delle catacombe francesi questo non è stato minimamente pubblicizzato e soprattutto perché il finale (seppur non irresistibile) è accettabile a differenza di quella cag**a colossale di Necropolis (ci metterò un po' ad accettare l'uscita dall'inferno da un tombino!!!).
Insomma non è un horror di quelli da ricordare negli anni a venire, ma è un'ora e mezza di film che scivola via senza troppi fastidi.
carsit  26/02/2015 11:14:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che mi fido eh... :) :)
Ti vengo a cercare se finisce tutto come "Annabelle", "ouija" e "clown"... :)
-Uskebasi-  25/02/2015 20:24:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pur con molti difetti è un film che per una serie di motivi si fa volere bene, anche io l'ho preferito a Necropolis, che ho trovato pretenzioso e irritante in certi aspetti.
LuckyLů  25/02/2015 22:54:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con te al 100%.