I FANTASTICI 4 regia di Tim Story

massaro     8 / 10  17/09/2005 23:28:22 » Rispondi
A me è piaciuto tanto questo film, anche se non al livello di "Batman Begins" e di "Spiderman 2" . Il voto, in realtà, sarebbe 7,5 ma, purtroppo, non si danno i mezzi voti; è così, ho arrotondato a 8. Le interpretazioni che mi sono piaciute di più sono state quelle della "Cosa" e della "Torcia Umana", un po' meno quelle di "Mr. Fantastic" e della "Donna Invisibile": sono stati un po' meno espressivi. Mi è piaciuta anche l' interpretazione del "Dr. Doom". Tornando al confronto fra le interpretazioni della coppia "La Cosa" e la "Torcia Umana" e quelle della coppia "Mr. Fantastic" e la "Donna Invisibile" c'è una bella differenza fra esse, infatti "La Cosa" e la "Torcia Umana" rappresentano dei personaggi impulsivi e, pertanto, anche più "umani", invece gli altri due personaggi rappresentano una "razionalità" che , a tratti, mi è apparsa troppo "fredda e distaccata". La regia avrebbe dovuto dirigere meglio gli attori che interpretavano "Mr. Fantastic" e la "Donna Invisibile", orientandoli verso una interpretazione con maggiori modulazioni espressive ed emotive.
Gli effetti speciali, anche se non straordinari, mi sono sembrati comunque di un buon livello, così come la sceneggiatura.
Complessivamente il film è molto divertente e appassionante, è opportuno non perderlo! Quasi certamente, visto il finale, si farà il film n. 2.