I ORIGINS regia di Mike Cahill

MonkeyIsland     7½ / 10  21/04/2015 02:01:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In sostanza quello che sarebbe dovuto essere Contact di Zemeckis nel trattare il rapporto scienza/fede che qui invece grazie a una mano decisamente sapiente (recupererò altri film di Cahill) riesce a funzionare.
Splendida la fotografia e ottimo il cast con un M. Pitt convincente e una Marling che mi ha fatto piacere rivedere dopo averla già apprezzato nel bel The East.
Consigliatissimo.
BlueBlaster  21/04/2015 02:05:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film che ho in attesa nel PC da un bel pò assieme a "Mysterious Skin" che hai citato qualche commento sotto...so che sono due film difficili e devo trovare il giusto spirito, anche perché non so se guardarli da solo o con la partner.
MonkeyIsland  21/04/2015 02:12:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un film un po' impegnato ma parecchio sopra la media per il genere fantascientifico degli ultimi anni, va visto in condizioni ottimali..

Mysterious Skin te lo consiglio assolutamente è piaciuto pure a un mio amico tutto birra e calcio (per rendere l'idea) quindi fatti due conti, ho visto il tuo 3 a doom generation e credimi questo film non sembra nemmeno girato dal solito per me sul tema gay è la miglior pellicola che abbia mai visto insieme a C.R.A.Z.Y. (anche se qui si va anche su argomenti mooltoo più forti), ricordo solo il monologo finale che mi lascio di sasso da quanto mi colpi..
Ti consiglio anche The East thriller ambientalista degli ultimi anni che dice un sacco di verità e scorre in un lampo..
BlueBlaster  21/04/2015 02:27:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
C.R.A.Z.Y. è meraviglioso...però li c'era un'ironia che mitigava la tematica!
MonkeyIsland  21/04/2015 02:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In Mysterious Skin non c'è e devi vedere la tua sensibilità all'argomento è crudo sul linguaggio e sui temi ma è parecchio sopra la media a tanti film...
Poi dipende dai gusti io devo ancora vedere film come Transamerica e Priscilla perché nonostante non sia certo tipo che giudica su questi argomenti (non me ne frega una mazza dei gusti altrui) ho la sensazione che mi annoierebbero.. ma a breve troverò la forza di vederli
BlueBlaster  21/04/2015 02:50:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh sono due bei film...non credo ti annoierai a meno che non li guardi completamente scàzzato. Forse Transamerica è superiore però, è più profondo senza però perdere l'ironia di fondo.
BlueBlaster  21/04/2015 02:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A proposito grazie che mi hai ricordato di votare Priscilla, ero convinto di averlo fatto...l'ho visto due anni fa e adesso mi toccherà andare di ricordi!
MonkeyIsland  21/04/2015 02:15:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per divertimento The East e vai sul sicuro , Mysterious Skin va a seconda dei gusti non è leggero ma una volta finito di vedere lascia parecchio a mio avviso..
BlueBlaster  21/04/2015 02:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
THE EAST mai sentito nominare ma sembra una bella storia e guarda che bel cast pure...questo di sicuro lo vedo entro la settimana.
Per Mysterious Skin ho una certa perplessità ma lo guarderò sicuramente.