ARTIC PREDATOR - TERRORE TRA I GHIACCI regia di Víctor García

daniele64     2 / 10  12/12/2020 16:35:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di studiosi , durante alcune ricerche nell' Artico , risvegliano una misteriosa creatura aliena , che si rivelerà letale ... Un film di Serie Z , roba da evitare accuratamente , con l' unico aspetto positivo di una durata minima . Un preambolo nel 1825 , ai tempi delle esplorazioni polari di Parry e Scott , ci introduce alla conoscenza di questo mostro caduto sul nostro pianeta con un meteorite . Ispirato naturalmente al classico " La cosa di un altro mondo " ( poi rifatto anche da Carpenter ) e magari pure al romanzo " The Terror " di Dan Simmons , il film mostra una penuria di mezzi imbarazzante , con una base artica incredibilmente inadeguata ( come pure l' abbigliamento ed i mezzi de protagonisti ! ) ed una computer grafica miseramente invereconda in ogni occasione ( dal mostro all' elicottero , fino ai velieri ! ) . Non può mancare poi il classico stillicidio di morti stupide , fino all' estremo ( ed illogico ) sacrificio finale che dovrebbe rimettere in freezer la creatura . Il cast è all' altezza della produzione , con qualche ex volto noto delle serie televisive , come Dean Cain ( ex Superman ) o come Steven Weddington , attore con un promettente inizio di carriera ormai lontanamente alle spalle . Un vero , autentico , disastroso , dilettantesco pastrocchio ; da 2 tondo .