caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE ROCK regia di Michael Bay

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
chry2403     7 / 10  29/05/2009 21:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d’azione tutto sommato valido, ma che stenta a svettare dal gruppo se consideriamo solo le immagini di sparatorie, inseguimenti ed esplosioni. Contro ha anche una motivazione che fa muovere i “cattivi” che entra di diritto nell'assurdità più banale, tolto questo la storia non è malvagia.

A favore però c’è un’ironia non di facciata fatta a dire il vero abbastanza bene ed una certa tendenza all’anticonformismo, come far vedere i terroristi non come i cattivoni da odiare ed i buoni da amare, oppure quando i buoni non riescono sempre a rimanere illesi durante il classico conto alla rovescia.

Bella la scelta dell’utilizzo di una Ferrari, peccato che non faccia una bella fine; da notare anche una frecciatina tra inglesi ed irlandesi, è un eufemismo dire che i due popoli non si amino particolarmente.

Connery è sempre un attore di gran classe e grande bravura, quando appare lui sullo schermo tutti gli altri scendono in secondo piano ed anche in questo caso il famoso attore scozzese non si smentisce nonostante una valida prestazione sia dell’italiano-americano Cage (vero cognome Coppola) che di Harris. Gli altri sono solo funzionali al film.

Se si vuole vedere un film d’azione questa pellicola non si distingue dagli altri, ma chi è interessato ad un film abbastanza anticonformista avrà pane per i suoi denti.