AFTERNOON DELIGHT regia di Jill Soloway

The Gaunt     5 / 10  29/03/2017 22:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una coppia borghese in apparenza appagata, a cui non manca veramente nulla, ma non si tarda a scoprire che in realtà è piuttosto insoddisfatta del proprio menage quotidiano. Specialmente la donna soffre questa situazione ed il desiderio di aiutare una stripper conosciuta in un serata "trasgressiva" e reincontrata successivamente in una situazione di sfratto, la porta ad ospitarla in casa, passandola per la babysitter del figlio. Lo schema ricorda alla lontana, ma molto alla lontana, il teorema pasoliniano. Si inserisce un elemento completamente esterno al mondo borghese, che attraverso la sua semplicità e i modi di fare molto diretti e privi di ipocrisie non faranno altro che acuire la crisi già in atto ed espandendone gli effetti anche alle altre coppie di conoscenti. Gli attori non sarebbero anche male, ci mettono impegno e la Temple si adatta molto bene al ruolo. Tuttavia il film mi è sembrato insipido, si empatizza poco con i personaggi, che rimangono francamente odiosi e nulla che risalti in maniera particolare.